INTERNATIONAL CAR SNC

Intervista con il carrozziere:
INTERNATIONAL CAR SNC!

International Car SNC di Roma è un centro convenzionato SOS AUTOMOTIVE da Aprile 2012. Una collaborazione che ha permesso di mettere in piedi anche un progetto importante a sostegno dei disabili: un servizio di vetture sostitutive adattate.

Li abbiamo intervistati per capire meglio il motivo per il quale hanno deciso di affidarsi a SOS AUTOMOTIVE e in che modo è cambiata la loro attività lavorativa.

Ecco le parole di Nino!

«Finché la legge lo consentiva, abbiamo sempre messo a disposizione dei nostri clienti delle vetture sostitutive di proprietà.

All’epoca non lo faceva nessuno, quindi si può dire che siamo stati dei promotori, ma era comunque un servizio privato e, quindi, rischioso.

Poi la legge è cambiata, obbligandoci ad avere macchine con la Kasko e con noleggio senza conducente. Di conseguenza, non potevamo più tenere le nostre auto private.

Così abbiamo deciso di affidarci a SOS AUTOMOTIVE e da una parte si dorme più tranquilli.

Attualmente abbiamo 5 vetture con loro.

È vero che sul mercato ci sono società che danno lo stesso servizio e che fanno anche un altro tipo di riconoscimento del fermo tecnico, ma posso affermare che la struttura e l’organigramma di SOS è migliore rispetto a tutte le altre.

SOS AUTOMOTIVE è una azienda fatta a misura d’uomo.

Hai la possibilità di poter avere un rapporto professionale che va anche al di là dei prodotti che forniscono e questo è molto importante.

Non è il 20% che puoi ottenere sul fermo tecnico, o uno sconto maggiore del canone, a fare la differenza.

Quello che fa la differenza è la qualità del rapporto e del servizio,anche se costa qualcosa in più.

Ricordiamoci però che se vuoi qualcosa in più, devi anche pagare di più.

Un altro punto a favore di SOS AUTOMOTIVE è che da sempre si dedica con impegno al cliente, facendo promozioni ed investimenti.

Chi viene a proporti delle situazioni legate ad un guadagno immediato di un qualche cosa, non potrà mai ripagare quello che è il rapporto che si costruisce in un ambito lavorativo come questo.

SOS è un’azienda che, oltre ad essere affidabile, può dare anche testimonianza di serietà, professionalità, puntualità ed impegno.

Si prende delle responsabilità in un ambiente dove gli altri cercano sempre di fuggire. Non sfugge mai dai propri impegni, anche quando le cose non vengono perfettamente bene (perché può succedere).

Ci mettono sempre la faccia e questo gli fa onore.

internationalcarsnc.it


Se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto, non mollano mai, non si nascondono, cercano sempre di risolvere il problema, anche se può portargli un discapito a livello economico o aziendale, ma lo fanno.

Non si tratta, quindi, di una scelta basata soltanto sul fattore economico, ma anche di impegno e di serietà che non tutti mettono.

Io non potrei mai cambiare questa società con un’altra, perché il rapporto che abbiamo è difficile da instaurare con gli altri, o meglio… non ci sono più persone disposte a farlo!

Per questo SOS AUTOMOTIVE è molto unica nel suo genere.

Ci è capitato di ricevere proposte dalla concorrenza, ma i loro “attacchi” si basano sullo spicciolo, perché il carrozziere “tipo” va sempre a guardare i 10€ in più o in meno. Poi magari ti inviano moduli di noleggio dove non si riesce a leggere una parola e pretendono certi risultati.

La concorrenza, quindi, lavora molto su queste persone che sono facilmente gestibili.

SOS, invece, opera in un altro modo.

Cerca di dare un target al proprio lavoro e cerca di portarci anche chi lavora con loro.

È giusto che tutti si adeguino ad un sistema dove tutti possono lavorare bene e portare a casa risultati, altrimenti è chiaro che la concorrenza lavora su questo.

Ormai conosciamo da tempo Emanuele Zappa, l’amministratore, e sappiamo che si è voluto tirare fuori da situazioni spiacevoli con aziende passate.

Se una persona ha dei valori umani e professionali, è giusto che vada avanti per il suo cammino, almeno se fa bene è merito suo, se fa male pure.

Non deve chiedere o dire grazie a nessuno.

Quindi, a livello di bontà, è difficile intercettare nel mercato una società che sia così attenta ed addentrata nelle necessità e nei problemi dei propri clienti
come SOS AUTOMOTIVE.

Solitamente nelle altre c’è un distacco dove si cerca di non far entrare nessuno, invece con SOS questo discorso non sussiste.

Dall’altra parte, però, deve esserci la stessa serietà, altrimenti portano solo negatività e poca credibilità nell’azienda.

Chi vuole la macchina con SOS, deve sapere che deve pagarla tutti i mesi e che quell’utilizzo deve essere fatto come vettura sostitutiva.

Per questo consiglio SOS AUTOMOTIVE, ma solo a persone di cui mi fido e di cui so di avere già una garanzia.

Non voglio presentargli qualcuno che poi può portargli feedback negativi.

Per ultimo, vorrei far sapere che con SOS AUTOMOTIVE abbiamo messo in piedi un progetto importante: un servizio di vetture sostitutive adattate per disabili.

È un progetto al quale teniamo tanto e speriamo vivamente che, prima o poi, le carrozzerie lo prendano seriamente in considerazione, facendolo decollare il più in alto possibile!»

Un ringraziamento speciale a Nino per le sue parole e la sua testimonianza!
International Car SNC si trova a Roma, in Via Pier Vittorio Aldini, 40.