Oggi vogliamo farti questa domanda: tu sai qual è davvero il tuo cliente?
 
No, non siamo impazziti e sappiamo già che tu ora ci risponderai “Ma che domande sono? È ovvio che è quello che mi porta l’auto a riparare“.
 
Ma sei davvero sicuro che ogni persona che si affida alla tua carrozzeria sia realmente un TUO cliente?
 
Ci spieghiamo meglio.
 
Sempre più carrozzerie, ultimamente, decidono di stipulare convenzioni con le compagnie assicurative fondamentalmente per un motivo: la ritengono un’entrata sicura e questo nessuno lo mette in dubbio.
 
Infatti, è giusto che una carrozzeria stringa accordi con le assicurazioni, perché appunto ti portano lavoro sicuro, ma a tal proposito c’è un aspetto che spesso viene sottovalutato o ignorato e che riguarda proprio il cliente stesso.
 
Sì, perché quello che arriva nella tua carrozzeria tramite convenzione in realtà non è un tuo vero cliente, ma è cliente dell’assicurazione con la quale hai un accordo… ecco perché ti abbiamo fatto quella domanda iniziale.
 
Se è vero che ti porta 30, 40, 50 clienti all’anno, è anche vero, però, che se smetti di avere accordi con l’assicurazione o lei stessa ti toglie il mandato o inserisce una nuova carrozzeria vicina, quei clienti potrebbero andare anche dall’altra carrozzeria.
 
Ecco perché questo è un aspetto da non sottovalutare. 
 
Ripeto, non ti stiamo dicendo che è sbagliato avere convenzioni assicurative, ma allo stesso tempo è importante avere una tua clientela diretta che ti porta lavoro “puro”, libero da convenzioni e con il quale puoi anche recuperare il fermo tecnico e ripagarti la vettura sostitutiva.
 
Questo è un altro argomento importante di cui parleremo durante il nostro prossimo webinar di LUNEDÌ 20 GIUGNO 2022, ALLE ORE 21:00!
 
Se sei il titolare di una carrozzeria, non puoi assolutamente mancare.
 
PRENOTA ORA IL TUO POSTO ONLINE!
 
Clicca sul seguente link ed iscriviti all’evento inserendo il tuo nome e la tua email:

Successivamente riceverai una mail di promemoria con il link e le indicazioni per partecipare.

 

ATTENZIONE: POSTI LIMITATI!

ISCRIVITI ORA!

ankara escort
kazansana