Tanti autoriparatori credono che fare marketing sia soltanto una grossa perdita di tempo.
 
Purtroppo è un’opinione diffusa tra i titolari delle attività locali, che al massimo affittano un cartellone pubblicitario con il nome della loro azienda, o sponsorizzano la squadra di calcio o la sagra del paese.
 
Questo modo di “farsi pubblicità” andava bene qualche anno fa, quando al cliente bastava trovare una soluzione rapida al suo problema e non aveva chissà quali alternative.
 
Oggi, invece, è inefficace soprattutto per un motivo: comunica poco e male.
 
Con un cartellone o la tovaglietta personalizzata alla sagra del paese, gli autoriparatori stanno solo mettendo in evidenza il loro nome e non i servizi che propongono ai clienti.
 
In questo modo non si differenziano dalla concorrenza, anzi, si appiattiscono.
 
Queste aziende, infatti, saranno destinate a ridimensionarsi sempre di più, fino ad essere schiacciate da strutture più moderne che aggrediscono il mercato in maniera prepotente.
 
Se quello che ti abbiamo appena spiegato è anche il tuo modo di farti pubblicità, allora devi correre ai ripari, ma se non hai mai fatto marketing e non sai da dove iniziare, niente paura.
 
Ecco qualche consiglio!
 
Comincia a comunicare i tuoi servizi nel dettaglio: magari non sei l’unico, ad esempio, ad offrire il servizio di auto sostitutive nella tua zona, ma essere il primo a comunicarlo e a metterlo in mostra farà la differenza.
 
La tua struttura, infatti, verrà rapidamente associata dai tuoi clienti ad un servizio di qualità.
 
È importante, quindi, sponsorizzare il proprio servizio di auto sostitutive per differenziarsi dalla concorrenza e bisogna farlo sia all’esterno che all’interno della tua struttura.
 
A questo scopo, SOS Automotive ha pensato per te ad un kit di tabelle (11 per la carrozzeria e 9 per l’officina) di cui fa parte anche la tabella “LASCIA – PRENDI – RIPARTI” da esporre nella tua attività.
 
Così riuscirai a far capire subito al tuo cliente che potrà vivere grazie a te una riparazione senza stress, perché potrà subito ripartire con la tua auto sostitutiva.
 
Comunicando in maniera ottimale il servizio, agli occhi e nel pensiero delle persone sarai sempre un passo avanti rispetto alla tua concorrenza, e potenzierai sempre di più la tua immagine ed il tuo brand!

Se ne vuoi sapere di più, compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!