
Quante volte hai sentito la frase “Una bella immagine vale più di mille parole“?
Si tratta di un vecchio detto che ancora oggi è attuale, soprattutto quando si tratta di vendere qualcosa: la bella immagine di un prodotto, infatti, spingerà ancora di più le persone a comprarlo.
Ti facciamo un esempio.
Se ti è mai capitato di cercare un’auto online, il tuo occhio sarà sicuramente caduto su annunci che avevano foto di qualità e che ti presentavano la vettura da ogni angolazione.
Questo perché l’ottima immagine di quell’auto ti dava un senso di sicurezza e, soprattutto, l’impressione che quel venditore fosse affidabile: era come una sorta di biglietto da visita.
Ora, come autoriparatore, tu puoi considerarti tranquillamente come un “venditore di riparazioni“. Il problema è che il cliente non vedrà la qualità del tuo prodotto, se non a lavoro finito.
Quindi, quale può essere il tuo biglietto da visita? Quale immagine devi potenziare e riuscire a rendere di qualità per “vendere“ la tua riparazione ai clienti?
La cosa più importante che un potenziale cliente vede, ancora prima di arrivare nella tua struttura, è la tua auto sostitutiva, che gira per la città portando il tuo nome e quello della tua azienda.
Se dai poca importanza a questo servizio, offrendolo con un’auto di proprietàmagari anche ammaccata o graffiata, è logico che non sarà mai un ottimo biglietto da visita per te.
Ricorda sempre che anche l’occhio vuole la sua parte ed oggi i clienti che lasciano la loro vettura a riparare, non hanno intenzione di ripartire con un’auto con cui si vergognerebbero a farsi vedere in giro.
Quindi, se offri il servizio in queste condizioni, ti stai tagliando le gambe da solo.
I tuoi clienti dovrebbero restare sorpresi dalla qualità dei tuoi servizi e quasi fare a gara tra di loro pur di farsi riparare l’auto da te.
Questa situazione, però, si presenterà soltanto a piccoli passi: il primo è inserire un’auto sostitutiva a noleggio lungo termine nella tua struttura, un’auto che ruberà l’occhio ai tuoi clienti e li convincerà a sceglierti.
Per loro sarai “l’autoriparatore differente“, che non solo pensa alla loro riparazione, ma anche a tutti i loro bisogni!
Ruba l’occhio ai tuoi clienti grazie al tuo nuovo biglietto da visita!
E se non sai da che parte iniziare, affidati a SOS Automotive! Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!