Alla fine anche la Apple deve fare dietro front e scendere a patti con il mercato e le normative europee.
 
Infatti, è di pochi giorni fa la notizia che dal 2024 i dispositivi del marchio della mela morsicata dovranno avere porte e caricatori USB-C per conformarsi alla normativa europea.
 
Una scelta che la Apple ha dovuto prendere obbligatoriamente, per andare incontro alle esigenze di mercato, ma anche e soprattutto a quelle ambientali.
 
Difatti, questa decisione è stata presa dai legislatori dell’Unione Europea per ridurre i rifiuti elettronici e far sì che le persone portino con sé un solo caricabatterie da poter utilizzare su tutti i loro dispositivi elettronici.
 
Insomma, alla fine anche la Apple si è dovuta piegare, ma d’altronde è normale.
 
Viviamo in un periodo storico in cui tutto è in continuo mutamento e l’unica cosa che puoi fare è restare aggiornato su tutto quello che succede intorno a noi ed adeguarti alle norme e alle esigenze del momento.
 
E se lo fa un gigante come la Apple, perché non devi farlo tu?

 

Quello che intendiamo dire è che ormai le esigenze dei tuoi clienti sono ben diverse da quelle di 10 anni fa, in cui si accontentavano di portarti la macchina a riparare senza aspettarsi nulla in cambio.
 
Oggi, invece, si aspettano (anzi, pretendono) di avere un’auto sostitutiva durante il periodo della riparazione, perché non possono più permettersi di restare a piedi e di ritrovarsi in situazioni di disagio.
 
Per questo è importante stare al passo con i tempi, investire sui servizi della propria officina o carrozzeria ed offrire almeno una o più vetture sostitutiveper soddisfare le esigenze della propria clientela.
 
Diciamo che anche questo sta diventando un passaggio obbligato se non si vuole rischiare di perdere clienti e di mandarli dritti dritti dalla concorrenza.
 
Perciò, se ancora non stai offrendo questo tipo di servizio, non aspettare oltre… Corri ai ripari!
 
E se non sai da dove partire, affidati a SOS Automotive! Siamo a tua completa disposizione per studiare la tua situazione e valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!
 

 

 

 

 

Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!