
Quando si parla di auto di cortesia, molti autoriparatori sottovalutano determinati aspetti che, invece, sono fondamentali per poter offrire un servizio sicuro e tutelato sotto ogni punto di vista.
Per garantire un servizio adeguato di auto sostitutive, infatti, non basta solo pensare a come farlo, se con auto di proprietà (con o senza licenza di noleggio) o con auto a noleggio lungo termine.
Bisogna anche saperlo gestire al meglio, tenendo in considerazione tutti gli aspetti legati ad esso dal momento della consegna della vettura al cliente fino al rientro.
Probabilmente in tanti partono con tutte le buone intenzioni del caso, pronti ad essere attenti a qualsiasi dettaglio…
Poi magari, parlandone anche con gli amici carrozzieri o con qualche “esperto” del campo, si convincono del fatto che l’unica cosa che conta è garantire un’auto di cortesia al cliente… tutto il resto non ha importanza.
È quello che è successo a Roberto, carrozziere di Marino, che se solo avesse letto questo articolo prima, invece di dare retta ai suoi colleghi, si sarebbe evitato tanti di quei problemi che a poco a poco hanno iniziato a causargli delle rogne non indifferenti all’interno della sua carrozzeria.
I casini sono iniziati quando ha scelto (un po’ per inconsapevolezza, un po’ per seguire i suoi colleghi) di sottovalutare tutti quei dettagli, apparentemente frivoli, al momento della consegna della vettura sostitutiva al cliente.
Ma come si dice, quando tiri troppo la corda, questa prima o poi si spezza… ed è quello che è successo anche a lui. A causa della sua continua leggerezza, alla fine ha commesso una serie di errori che ancora rimpiange.
Ma quali sono i 7 errori commessi da Roberto
e come puoi prevenirli?
Vediamoli insieme:
Questi sono tutti errori che all’apparenza possono sembrare irrilevanti, ma in realtà possono mettere a serio rischio la tua attività!
Non ci avevi mai pensato, vero? Ecco perché voglio farti questa domanda:
anche tu commetti almeno 1 di questi 7 errori
quando offri la tua vettura di cortesia?
Se la risposta è sì, allora ti avverto che non sei in regola al 100% e stai rischiando davvero grosso!
Magari fino adesso ti è andata pure bene!
Però se continuerai a farli e a pensare che basta dare l’auto sostitutiva per offrire un ottimo servizio al cliente, sicuramente verrai riconosciuto come un punto di riferimento della tua zona, ma stai certo che, allo stesso tempo, rischierai di mettere a repentaglio i sacrifici di una vita!
Sappiamo bene che ai giorni d’oggi è fondamentale garantire al cliente un’auto sostitutiva durante il periodo di riparazione della sua vettura, e questo non lo mettiamo in dubbio, anzi… siamo i primi a crederci e a dirlo!
Lo sbaglio, però, che ha fatto Roberto (e che potresti fare anche tu) è stato ascoltare le voci dei suoi colleghi superficiali, tanto da arrivare a credere che per avere successo serve solo fare un’ottima impressione e tenersi stretti i clienti!
Ecco perché ha solo pensato ad offrire un ottimo servizio di auto sostitutive, che è senza dubbio FONDAMENTALE, senza preoccuparsi di tutti gli altri piccoli dettagli legati ad esso.
Questo perché nessuno gli ha mai detto di fare attenzione a questi 7 aspetti legati all’auto sostitutiva, con i quali è possibile risparmiare da subito tempo e denaro!
Quindi, è importante offrire un servizio di auto di cortesia nella tua carrozzeria od officina? ASSOLUTAMENTE SÌ!
Ma ancora più importante è farlo in modo adeguato!
Se stai leggendo questo articolo, sono sicuro che Il tuo obiettivo è quello di dare ai tuoi clienti tutti i servizi di cui hanno bisogno, con la massima cura ed attenzione, ma allo stesso tempo di farlo in tutta tranquillità, senza rogne e responsabilità che possano mettere in seria difficoltà la tua attività.
E quando si parla di auto di cortesia, è imprescindibile farlo con i giusti moduli di noleggio, che ti permettono di scaricare la responsabilità al cliente e di tutelare sia te stesso che la tua azienda.
Un servizio che SOS Automotive sa fare molto bene!
Grazie alla fornitura di auto a noleggio lungo termine e ad un portale di noleggi online gratuito, con il servizio di rinotifica multe al conducente, già migliaia di autoriparatori in tutta Italia si sono affidati a noi, migliorando la propria gestione delle auto di cortesia.
Inoltre, potrai contare su un ufficio dedicato, sempre pronto a correre in tuo aiuto durante la fase di compilazione del modulo di noleggio o per qualsiasi problema sulle pratiche di noleggio.
Quindi, perché vuoi commettere ancora errori o rischiare di farlo?
Affidati ai servizi SOS Automotive!
Se vuoi saperne di più, compila il form con i tuoi dati. Ti ricontatteremo noi!