SCOPRI COME AUMENTARE IL TUO FATTURATO ED I TUOI GUADAGNI NEI PROSSIMI 12 MESI, GRAZIE AD UN SERVIZIO CHE FINO AD OGGI HAI CONSIDERATO COME UN COSTO!

Puoi incassare ed ottenere molto più di quello che immagini dalla tua auto di cortesia,
recuperando il 100% dei tuoi costi in soli 8 giorni al mese!

Caro carrozziere,
probabilmente non mi conosci e quindi mi presento.

Mi chiamo Emanuele Zappa e sono il fondatore della SOS Automotive, azienda numero 1° in Italia per la gestione delle auto di cortesia.

So che al momento stai già offrendo una vettura sostitutiva a noleggio lungo termine ai tuoi clienti e vorrei farti i miei complimenti.

Significa che hai capito l’importanza di offrire il servizio, ma soprattutto hai deciso di dormire tranquillo utilizzando il subnoleggio per evitare ogni rischio e responsabilità per te o per la tua attività.

Vorrei, però, farti alcune domande per cpaire che rapporto hai con il tuo fornitore:

1. HAI UN RAPPORTO DIRETTO CON LA SUA AZIENDA?
2. SAI A CHI PUOI FARE AFFIDAMENTO QUANDO HAI QUALCHE PROBLEMA?
3. TI RISPONDONO SEMPRE O SOLO QUANDO FAI LA VOCE GROSSA?
4. SONO SEMPRE PRESENTI O SI FANNO SENTIRE SOLO QUANDO STA PER SCADERE IL CONTRATTO (QUINDI DOPO CIRCA 4 ANNI?)
5. RIESCI A RIPAGARTI IL CANONE DELLA TUA AUTO DI CORTESIA?

Se hai risposto in maniera negativa anche solo ad una di queste domande, c’è qualcosa che non va.

Al giorno d’oggi, non tutti lavorano allo stesso modo e molti dei nostri competor non sono davvero focalizzati sul servizio che offrono o non hanno una struttura in grado di assecondare ogni richiesta e curare il proprio cliente nel modo giusto.

Magari hanno anche una rete vendita, fatta di pochi venditori che puntano solo al proprio obiettivo e, una volta raggiunto, spariscono lasciandoti da solo!

Come ho già detto, sono “aziende non focalizzate” perché, rispetto alla vendita del noleggio lungo termine tradizionale per aziende e privati, il nostro settore è una nicchia che si rivolge ad autoriparatori con l’obiettivo di migliorare il servizio ed abbattere i costi dell’auto.

Per più di 10 anni, SOS AUTOMOTIVE si è specializzata solo nelle vetture di cortesia e nei servizi che possono migliorare la vita lavorativa dei centri convenzionati SOS, a differenza di molti competitor che, non riuscendo ad ottenere i risultati sperati, sono passati a vendere ad aziende e privati.

Attualmente siamo davvero in pochi ad offrire il prodotto tecnico per carrozzerie ed officine, ma con il corso degli anni, grazie anche ai rapporti instaurati con le flotte, siamo diventati l’azienda n°1 per la fornitura e la gestione delle auto di cortesia a livello nazionale.

SOS AUTOMOTIVE È L’UNICA AZIENDA CHE
COLLABORA CON TUTTE E TRE LE PRINCIPALI FLOTTE DI NOLEGGIO:
LEASYS, ALD AUTOMOTIVE E ARVAL.

Probabilmente oggi hai una o più vetture con una di queste aziende, gestite da una società nostra competitor, ma facciamo un passo indietro ed analizziamo alcuni aspetti che forse ti risulteranno già conosciuti e banali o forse non li hai mai considerati quando hai scelto di passare al noleggio lungo termine.

Sono sicuro che avrai già fatto i conti e valutato la convenienza eliminando i rischi di una vettura privata e scegliendo, per questo servizio così importante in carrozzeria, un’auto a noleggio lungo termine rinoleggiabile.

Non conoscendoti, però, non so quanto tu sia soddisfatto della scelta che hai fatto, se alla fine hai scelto di lavorare esclusivamente con auto di cortesia a noleggio lungo termine o se hai ancora vetture di proprietà intestate a te, senza licenza, che usi per i tuoi clienti.

Voglio, quindi, partire dall’obiezione che moltissimi carrozzieri mi fanno quando parliamo di auto sostitutive a noleggio lungo termine:

“RISPETTO ALLA MIA COSTA TROPPO, CON LA MIA NON SPENDO NULLA!”

Come già detto, non so se hai ancora vetture private nella tua carrozzeria, nonostante tu ne abbia già una a noleggio, ma se così fosse, forse è perché anche tu la pensi così… non è vero?

Allora continua a leggere perché ti farò capire in che modo le AUTO DI CORTESIA NON SARANNO MAI PIÙ UN COSTO PER TE!

Spesso il carrozziere, per offrire questo servizio, acquista delle vetture usate che hanno subìto un sinistro importante, sistemandolo a SUE SPESE… Ti è capitato?

Proprio per questo motivo, voglio analizzare con te, nella tabella successiva, i due COSTI A CONFRONTO e le DIFFERENZE tra una vettura ACQUISTATA ed una a NOLEGGIO LUNGO TERMINE.

Per questo confronto abbiamo preso in esame una Panda 1.2 Benzina con un contratto di noleggio di 48 mesi e 60.000km totali, che comprende:

1. Bollo;
2. Manutenzione ordinaria e straordinaria;
3. Assicurazione RCA con un massimale di 25.000.000€, superiore di oltre 3 volte rispetto la soglia minima fissata per una vettura privata, che è di circa 7.000.000€;
4. Assicurazione furto/incendio;
5. Assicurazione conducente;
6. Assicurazione Kasko, che copre tutti i danni causati sulla macchina IN CASO DI SINISTRO CON TORTO, con franchigia di 500€;
7. Soccorso stradale 7 giorni su 7, 24/h.

Come puoi vedere, la vettura privata (che non è idonea al noleggio) ha delle spese di gestione annuali importanti, come ho riportato nella colonna di destra. Andando a sommare le spese di acquisto, passaggio, ripristino e svalutazione, la differenza tra una vettura di proprietà, probabilmente vecchiotta, ed una nuova, senza anticipo e con tutto incluso è di soli 50€ al mese.

Guarda il video che ti spiega nel dettaglio la tabella:

VALE LA PENA CONTINUARE A RISCHIARE CON UN’AUTO DI PROPRIETÀ?

Se ci stai seguendo sulla nostra pagina Facebook, ti sarai accorto che pubblicizziamo i nostri convenzionati consegnandogli una tabella di CENTRO AUTORIZZATO AUTO DI CORTESIA.

COSA TI PERMETTE DI FARE QUESTA TABELLA?


Una volta appesa nella tua struttura, ti identificherà agli occhi del cliente finale come un CENTRO AUTORIZZATO AUTO DI CORTESIA, sinonimo di servizio e garanzia.

Questa nuova immagine potrà aiutarti a comunicare a tutti i tuoi clienti che offri un servizio eccellente di vetture sostitutive, con auto nuove, affidabili e senza rischi, grazie a coperture assicurative adatte al noleggio comprese di polizza Kasko ed assicurazione conducente.

 

 

Se mi hai seguito fino a qui, spero che in queste poche righe tu abbia colto l’importanza di fare la differenza e quanto importante siano i servizi che offri ai tuoi clienti per la crescita della tua carrozzeria.

Ora, però, voglio raccontarti una storia:

Oltre 30 anni fa vivevo in un bel quartiere di Roma. In quegli anni mio padre aveva un’azienda edile insieme ai suoi fratelli e la macchina era per lui fondamentale, per visitare e spostarsi da un cantiere all’altro ed incontrare clienti e professionisti. In caso di riparazione, il suo meccanico, per andargli incontro, veniva sotto casa nostra portandogli l’auto sostitutiva e prendendo quella di mio padre.
Questi erano senza dubbio due concetti rivoluzionari all’epoca: il servizio Pick-up e l’AUTO di CORTESIA.
Alla fine, tutto il palazzo era diventato cliente di quel meccanico. Era riuscito a differenziarsi dalla concorrenza e a garantirsi, con quel servizio, un numero importante di clienti fidelizzati.”

Ovviamente negli anni le cose sono cambiate e, certamente, non è stato l’unico autoriparatore a trovare svariate soluzioni per accontentare ed andare incontro alle esigenze dei clienti.

Ancora ai giorni d’oggi, una nota officina di Roma tratta alcuni dei suoi clienti importanti in modo simile, proprio come faceva il meccanico di mio padre. Il titolare credeva di offrire un servizio eccellente, fino a quando qualche mese fa, rientrando in officina, il ragazzo che era alla guida della vettura del cliente, causa un incidente. Risultato? 4.300€ di danni sulla macchina ed un grosso problema da risolvere! Quello che doveva essere un favore al cliente, ha preso davvero una brutta piega… non credi?

Non voglio continuare con il racconto di questa storia che, come hai intuito, non ha proprio un lieto fine! Certamente hai capito il mio obiettivo!

Te ne ho voluto parlare perché oggi è fondamentale valutare con attenzione quale sia la strategia giusta da utilizzare nella tua attività, per non incorrere in problemi che possono davvero avere risvolti molto negativi.

Perciò, se oggi hai auto sostitutive di proprietà in carrozzeria, è arrivato il momento di trasformare questo in un servizio eccellente per il tuo cliente e che tutela anche te e la tua attività!

Ormai lo sai: avere una macchina nuova a noleggio lungo termine, rinoleggiabile, senza l’obbligo di licenza di noleggio, con tutte le coperture assicurative compresa la Kasko ed il servizio di rinotifica multe al conducente, ti mette al riparo da un’infinità di rischi e costi imprevisti.

Probabilmente oggi stai ancora considerando LA TUA AUTO SOSTITUTIVA,
SIA A NOLEGGIO CHE DI PROPRIETÀ, COME UN COSTO!

Ma quello che oggi non sai è che, grazie ai servizi SOS Automotive, potrai azzerare ed abbattere completamente il canone mensile in due modi:

» noleggiando la vettura a pagamento;
» recuperando il fermo tecnico.

Certamente non ne puoi avere una per ogni cliente, ma avere un parco auto che si ripaga ogni mese può certamente migliorare la visibilità della tua carrozzeria ed aumentare la tua gratificazione da imprenditore.

Ora vediamo nel dettaglio la prima soluzione per abbattere il costo mensile della tua vettura di cortesia: IL NOLEGGIO A PAGAMENTO.

IL NOLEGGIO OPO DI SOS AUTOMOTIVE TI CONSENTE DI NOLEGGIARE LA VETTURA AI TUOI CLIENTI A PAGAMENTO.

Il mio consiglio è di darla solo a pagameneto a chi ne ha veramente bisogno.

Immagina la situazione:

“Una persona ti lascia la vettura per tutta la giornata per una lavorazione piccola, dove magari margini poco. Per non lasciarlo a piedi, potresti dargli una vettura sostitutiva a pagamento, aggiungendo solo 20€ in più nel totale!”

Lo so che starai pensando: “MA COME FACCIO A FARMELA PAGARE?”

Continua a leggere e ti risponderò subito.

La soluzione c’è, ma ti avviso… tu devi essere disposto a cambiare prospettiva!

Un’obiezione che affronto quotidianamente quando parlo di auto di cortesia è proprio questa: i miei clienti non me la pagano!

Lo so, forse ti sembra impossibile, però seguimi perché il problema non è nel cliente. La soluzione è semplice e dipende solo da una tua scelta.

Basta seguire queste semplici regole:

REGOLA 1: impara a chiedere per primo i soldi del noleggio;

REGOLA 2: esponi la nostra tabella con l’importo di noleggio giornaliero;

REGOLA 3: non fare eccezioni con nessuno;

REGOLA 4: utilizza la nostra modulistica.

NON SEI TU IL NOLEGGIATORE… MA STAI OFFRENDO UN SERVIZIO ESTERNO!

Grazie alla tabella di noleggio auto (personalizzata in base alla vettura che hai e all’importo che stabiliremo insieme) e seguendo queste 4 semplici regole, riuscirai a far percepire al tuo cliente che è un servizio di un’azienda esterna. Questo responsabilizzerà il tuo cliente e ti permetterà di giustificare il costo di un servizio a pagamento, ma anche di tutelarlo.

IL SERVIZIO DI NOLEGGIO OPO 100%

Il noleggio OPO 100% è il noleggio con fattura dove incassi il 100% di quello che stabilisci come importo giornaliero di noleggio con il tuo cliente. Questo è un servizio che ti permette di incassare il 100% con un piccolo canone mensile di 20€.

La cosa più innovativa che possiamo offrirti, e che oggi non ha nessuno nel mercato, è la possibilità (e non un obbligo) di bloccare le franchigie ai clienti tramite il servizio di POS WEB, un portale online semplice al quale potrai accedere con le tue credenziali.

COME FUNZIONA IL BLOCCO DELLE FRANCHIGIE? 

Al momento dell’uscita della macchina, potrai tutelarti da ogni rischio bloccando sulla carta di credito del tuo cliente l’importo di 500€ della franchigia della Kasko e 250€ di franchigia dell’RCA, che potrai sbloccare dopo aver controllato lo stato della vettura una volta rientrata.

Potrai anche addebitare la somma del noleggio direttamente sulla carta di credito del cliente.

Parlando di incasso, visto che la fattura del noleggio che consegnerai al cliente è di SOS AUTOMOTIVE, sarai autorizzato da un regolare contratto di collaborazione ad incassare a nome e per conto nostro, quindi il tuo cliente potrà pagarti il noleggio come preferisce.

Ultimato il noleggio, per pareggiare i conti, noi ci occuperemo di fare la fattura di noleggio al tuo cliente e tu di fare una fattura di provvigioni pari all’importo incassato trattenendoti l’intera somma.

Quindi, riassumendo:

“CON IL PRIMO GIORNO DI NOLEGGIO TI RIPAGHI IL COSTO DEL SERVIZIO, MENTRE IL RESTO DEI GIORNI È TUTTO GUADAGNO TUO, CON LA TRANQUILLITÀ DI UN SERVIZIO ECCELLENTE, LA GARANZIA DEGLI INCASSI E SENZA CORRERE ALCUN RISCHIO. CON 12 GIORNI DI NOLEGGIO A 20€, LA VETTURA PER TE È A COSTO ZERO“.

TU QUANTO STAI PAGANDO PER AVERE IL SERVIZIO FATTURAZIONE? QUANTO TI COSTA DARE LA VETTURA A PAGAMENTO AI TUOI CLIENTI?

Per questo servizio, generalmente le altre aziende, nostre competitor, ti trattengono una percentuale che va dal 15% al 20% o anche al 30% di ogni singola fattura di noleggio a breve termine (giornaliero o di pochi giorni).

Facciamo un esempio per analizzare meglio come potrebbero cambiare i tuoi conti, ma soprattutto come potrebbero aumentare, a parità di lavoro, i tuoi guadagni con SOS AUTOMOTIVE.

CON 10 GIORNI DI NOLEGGIO AL MESE A 20€ AL GIORNO, DEVI RICONOSCERE ALLA TUA SOCIETÀ TRA I 30€ E I 60€ AL MESE, CIFRA CHE È DESTINATA A SALIRE SE AUMENTI I GIORNI DI NOLEGGIO (FINO A 120€ SE LA NOLEGGI PER 20 GIORNI).

SOS AUTOMOTIVE, PER QUESTO SERVIZIO DI FATTURAZIONE ILLIMITATA CHE TI PERMETTE DI INCASSARE IL 100% E DI AVERE ANCHE IL SERVIZIO DI POS WEB CON IL BLOCCO DELLE FRANCHIGIE, TI CHIEDE SOLAMENTE 20€.

Ci tengo a sottolineare che questo servizio innovativo di POS WEB prevede:

» una persona dedicata in ufficio per le fatture e l’assistenza;
» un portale gratuito e servizio di rinotifica multe;
» una licenza di noleggio SOS AUTOMOTIVE;
» NESSUNA commissione sulle transazioni (costo che ci accolliamo noi).
» NESSUN costo fisso di POS (costo che ci accolliamo noi);
» incasso totale del 100% per ogni noleggio a pagamento.

Oltre a questo miglioramento, scegliere SOS AUTOMOTIVE come tuo fornitore di auto di cortesia ti permette di ammortizzare il costo mensile dell’auto di cortesia, facendoci gestire le pratiche del fermo tecnico.

Approfondiamo ora questa seconda soluzione per abbattere mensilmente il canone della tua auto: IL NOLEGGIO ASSICURATIVO CON RECUPERO DEL FERMO TECNICO. Prima di addentrarci nel discorso, vorrei sapere: TU, OGGI, INCASSI IL FERMO TECNICO?

Se la risposta è NO, finalmente potrai incassare, grazie a SOS AUTOMOTIVE, le spese di noleggio dalle assicurazioni.

Se invece stai già incassando il fermo tecnico da solo o attraverso altre società, dovresti farti queste 3 domande:

1) QUANTO INCASSO?
2) COME INCASSO?
3) QUANDO INCASSO?

La prima domanda è “QUANTO INCASSO?”, ovvero, quanto incassi realmente per ogni giorno di fermo tecnico?

La seconda riguarda il “COME INCASSO?“. Il COME è determinato dal rapporto tra le pratiche gestite e quelle incassate… ma tu le stai incassando tutte?

La terza è “QUANDO INCASSO?”. Mi sapresti dire in quanto tempo ti pagano?

Capire se stai incassando bene o male non è soggettivo, ma è un dato misurabile e per dare una risposta bisogna analizzare i numeri.

OGGI FORSE SONO L’ESPERTO PIÙ IMPORTANTE NEL MERCATO PER QUANTO RIGUARDA LA GESTIONE DEL FERMO TECNICO PER CARROZZERIE E VOGLIO CONDIVIDERE CON TE TUTTO QUELLO CHE HO IMPARATO IN QUESTI ANNI, MA SOPRATTUTTO MI FAREBBE PIACERE DIMOSTRARTI CHE POSSIAMO DAVVERO AIUTARTI A RIPAGARE IL CANONE DELLA TUA AUTO.”

Se sei interessato ad approfondire questo tema, puoi vedere i seguenti video dove ti parlo nello specifico di questi aspetti, o chiedere maggiori informazioni al nostro reparto noleggi.

“CHI LO DICE CHE SOS AUTOMOTIVE È L’AZIENDA PIÙ AUTOREVOLE OGGI PER IL RECUPERO DEL FERMO TECNICO? LE COMPAGNIE ASSICURATIVE!”

Con il nostro studio legale Miserendino, composto da 14 legali focalizzati e specializzati in questo settore, gestiamo oltre 15.000 pratiche all’anno, con il 95% delle pratiche incassate entro 90 giorni e pagate immediatamente.

In questo settore ho sentito offerte e soluzioni di tutti i tipi, ma dopo 14 anni e migliaia di cause e battaglie legali con le compagnie assicurative a favore delle carrozzerie, posso affermare che NESSUNO LO SA FARE COME SOS AUTOMOTIVE.

Attraverso il portale dei noleggi ed una reportistica aggiornata in tempo reale, il carrozziere può verificare lo stato delle pratiche di ogni singolo noleggio e verificare anche quanto si sta ripagando la vettura.

Tutte le pratiche con noleggi assicurativi vengono analizzate e filtrate dal nostro ufficio noleggi per riuscire a consegnare allo studio legale la documentazione corretta per andare a richiedere il costo del noleggio in compagnia.

Questo ci permette di garantire ai nostri convenzionati una collaborazione più efficace possibile.

Infatti, il reparto noleggi di SOS AUTOMOTIVE assicura di:

» inviare alle compagnie solo pratiche corrette;
» presentare solo pratiche incassabili;
» ridurre i tempi di incasso;
» ottenere il massimo da ogni noleggio.

Inoltre, grazie al RECUPERO DEL FERMO TECNICO, potrai garantire un diritto del tuo cliente: “NON RESTARE A PIEDI”!

Infatti, in caso di sinistro con ragione, l’assicurato ha diritto al ripristino del danno e ad un’auto sostitutiva per il periodo della riparazione.

Tutto questo, ovviamente, vale per tutte le pratiche che esulano da accordi di convenzione che potresti aver siglato con le compagnie, dove hai accettato di dare il servizio in modo gratuito.

Quindi, nel caso di un cliente fuori convenzione, hai questa opportunità:

» una persona che ha subìto un sinistro con ragione, ti lascia la vettura in riparazione;
»
tu gli fornisci un’auto sostitutiva facendo un noleggio assicurativo;
» concordi il danno
con il perito;
» invii la documentazione a SOS AUTOMOTIVE
per la richiesta di recupero del fermo tecnico;
»
tu incasserai il DANNO AUTO;
»
il nostro ufficio, con il nostro studio legale, si preoccuperà di incassare la tua pratica di fermo tecnico e di recuperare il costo del noleggio dalle compagnie.

Facciamo un esempio pratico:
concordi un danno di 32 ore di manodopera, che corrisponde a 4 giorni di noleggio per i quali SOS AUTOMOTIVE ottiene 60€ al giorno (IVA esclusa) per un totale di 240€ (IVA esclusa), somma che ci divideremo in base alla formula di recupero più adatta alla tua situazione e con la quale potrai incassare fino al 70% dell’importo del fermo tecnico.

Con SOS AUTOMOTIVE ti bastano meno di 8 giorni di fermo tecnico al mese per ripagarti interamente il canone mensile della vettura e dare così un servizio a COSTO ZERO.

Se sei interessato ad approfondire questo tema, puoi vedere i nostri video dedicati al FERMO TECNICO dove ti parlo nello specifico di questi aspetti, o chiedere maggiori informazioni al nostro reparto noleggi.

Sei ancora scettico? Nel nostro libro delle testimonianze “L’ESPERIENZA DEGLI AUTORIPARATORI ITALIANI (PROBLEMI E SOLUZIONI)” puoi leggere le storie di molti carrozzieri che, come te, facevano fatica a recuperare il fermo tecnico e che oggi sono estremamente soddisfatti del nostro servizio.

Inoltre, proprio quest’anno è nata anche l’Associazione AUTO DI CORTESIA SICURA, un’associazione senza scopo di lucro che si propone di informare il cittadino sul suo diritto a non restare a piedi nel caso la sua vettura sia rimasta coinvolta in un incidente con ragione.

Grazie alle campagne di informazione che faremo e al NUMERO VERDE GRATUITO anche da cellulari, l’associazione indirizzerà i cittadini presso carrozzerie associate e certificate “AUTO DI CORTESIA SICURA”. Con 1€ al giorno promuoveremo la tua carrozzeria sui principali social per portarti nuovi clienti e farti affermare come carrozzeria di zona.

Adesso sta a te:
Puoi decidere se rimanere nella tua situazione con il tuo fornitore attuale, ma che non ti offre alcun servizio (se non quello di auto di cortesia), oppure, prendere in considerazione il fatto di aumentare il tuo fatturato ed i tuoi guadagni nei prossimi 12 mesi proprio con la tua auto di cortesia, che fino ad oggi consideravi come un costo, grazie alla soluzione SOS AUTOMOTIVE.

In questo modo, avrai fin da subito:
»
maggiore scelta di flotte: Leasys, ALD Automotive e Arval;
»
un portale gratuito per gestire i tuoi noleggi online e con licenza e moduli di noleggio SOS AUTOMOTIVE;
»
una tabella che ti identifica come CENTRO AUTORIZZATO AUTO DI CORTESIA;
»
il noleggio a pagamento con incasso del 100%, con cartellonistica personalizzata;
» un servizio di POS WEB con blocco franchigie;
»
l’assistenza dell’ufficio SOS e dei consulenti di zona sempre presenti;
»
5 formule di recupero del fermo tecnico più vantaggiose e adatte per qualsiasi esigenza;
» un’associazione
che promuove online la tua attività.

Quindi, se adesso stai pensando “forse è arrivato il momento di cambiare strada”, e se hai capito l’importanza di affidarti a dei professionisti per le tue auto di cortesia, chiama subito il numero 06 32091617 attivo 24 ore al giorno e ascolta il messaggio che ho registrato per te.

O, in alternativa, compila il form con i tuoi dati e verrai contattato al più presto da un nostro consulente commerciale.

Ti ringrazio per l’attenzione. Spero di conoscerti presto!
Un saluto, Emanuele Zappa