Come probabilmente saprai, noi di SOS Automotive abbiamo sempre creduto nel recupero del fermo tecnico e dove c’è stato bisogno di lottare lo abbiamo fatto, anche quando tutto sembrava perso.
 
Ed è proprio questa tenacia che ci ha permesso di raggiungere un risultato EPOCALE!
 
Ebbene sì, la Cassazione ha ceduto
ed il Tribunale di Milano ha dato ragione a SOS Automotive.
 
Infatti, grazie all’Ordinanza 27389/22 del 19 settembre 2022, la Cassazione ha stabilito che per il risarcimento delle spese relative al noleggio di una vettura sostitutiva, a seguito di un incidente con ragione, non è necessario che il cittadino danneggiato ne dimostri la necessità.

Il noleggio e la riparazione, infatti, si svolgono nello stesso periodo, quindi il noleggio è la diretta conseguenza del fermo e, per questo, non è necessario provare il motivo dell’uso della vettura.

Questa è una sentenza che ha un eco enorme perché è la prima in assolutoche attesta che il danneggiato non deve provare l’uso dell’auto sostitutiva.

 

Ma soprattutto rappresenta un piccolo passo per noi e per tutti quelli che, fino adesso, si sono visti negare un diritto fondamentale a causa di una motivazione insensata.
 
Ovviamente non possiamo ancora chiamarla “vittoria”, quindi non significa che da oggi puoi non indicare più il motivo del noleggio ed avere il favore del liquidatore o vincere ogni causa.
 
La battaglia non è ancora finita, ci sarà comunque chi cercherà di creare ostruzionismo per cercare di contenere i costi nella voce del riconoscimento del danno, ma sicuramente è una sentenza che crea un precedente.
 
Abbiamo posato la prima pietra che ci permette di continuare a lavorare e a lottare con più fiducia verso il futuro affinché venga sempre più riconosciuto il diritto per il cittadino di avere un’auto sostitutiva a seguito di un incidente con ragione e di non essere mai lasciato a piedi.
 
Anche perché il recupero del fermo tecnico è da sempre il nostro “credo“.

 

 La nostra missione, infatti, non è quella di andare contro le compagnie assicurative, ma di tutelare i cittadini danneggiati.
 
Per questo, se ti affidi a noi, puoi stare sempre sicuro di essere nelle mani di gente che ci sa fare, grazie al lavoro del nostro Dipartimento Legale e dell’Ufficio Noleggi.
 
Come vedi, non abbiamo paura di andare sempre dritti verso l’obiettivo. Perciò se al momento non stai recuperando il fermo tecnico o sei nelle mani sbagliate di gente che promette e non mantiene, affidati a noi!
 
Ti offriamo la possibilità di fare una prova di 3 noleggi assicurativi per farti capire come gestiamo il fermo tecnico per te. Dopodiché sarai tu a decidere se continuare questo percorso con noi o meno.

 

Se ne vuoi sapere di più, compila il form con i tuoi dati e ti faremo contattare dal nostro Ufficio Noleggi per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
<iframe frameborder="0" style="height:1000px;width:99%;border:none;" src='https://forms.zohopublic.eu/sosautomotive/form/RichiestaInformazioniBlogProva3NoleggiAssicurativi/formperma/tBDgn-ZW2pZdRm1TfRQtuC9W6y4PE4eJtg7ckf-nbGc'></iframe>
ankara escort
kazansana