Abbiamo sempre preferito la pubblicità radiofonica a quella televisiva, perché è fatta solo di voci e testo (ed ovviamente un’eventuale musica di sottofondo).

Non ci sono immagini che ti aiutano a ricordare un prodotto, un’iniziativa… Ci sono solo le parole. Se ti colpiscono quelle, è fatta.

Ed è quello che è successo a noi stamattina… Senza fare nomi, abbiamo ascoltato lo spot di una pompa di benzina che pubblicizzava la sua iniziativa “Fai rifornimento da noi e allo snack ci pensiamo noi!”.

In poche parole tu vai da loro, fai un rifornimento minimo di 25 litri, ed in cambio ti danno una bibita in lattina e un pacchetto di patatine.

Inizialmente, lo ammettiamo, siamo rimasti un po’ perplessi. Ci siamo chiesti “Ma perché? Cosa porta in più sta cosa? Ok, a qualcuno potrebbe far piacere una bibita fresca ed un pacco di patatine se in quel momento dovesse avere fame… Ma poi?”.

Eh… Poi, ripensandoci, ci siamo anche detti “Sì, ma chi altro lo fa?”.

Onestamente nessuno. Non abbiamo mai sentito iniziative di questo genere. Nessun’altra pompa di benzina ha mai offerto uno snack durante il rifornimento (non che noi ricordiamo, almeno).

Sarà anche roba da poco, ma alla fine con una semplice bibita in lattina ed un pacco di patatine, è riuscita comunque a creare un elemento che la differenzia dalle altre.

Considerando che spesso puoi ritrovarti 2 pompe di benzina di marchi differenti in soli 300 metri di strada (o addirittura di fronte, ma dal lato opposto), capisci anche che sono sempre in piena competizione l’una con le altre, specie se il costo della benzina è pressocché identico.

Quindi, può un’iniziativa del genere, seppur semplice, portare acqua al proprio mulino semplicemente perché offre un qualcosa di diverso rispetto le altre?

Assolutamente sì. Questo perché avere un elemento che ti differenzia dagli altri ti fa vincere sempre e questo vale anche nel tuo campo.

Bene o male, anche tu vivi lo stesso “disagio”. Ti basta pensare che solo nella nostra zona sono presenti ben 7 carrozzerie e 10 officine in un raggio di 3 km.

Quindi, come può una carrozzeria o un’officina diventare la prima della zona, quando la concorrenza è sempre dietro l’angolo?

Semplice… Grazie ad un elemento differenziante valido.

L’auto di cortesia sicuramente fa la differenza, soprattutto se intorno a te hai colleghi che non offrono ancora questo tipo di servizio, ma non basta. Per differenziarti davvero devi offrire un qualcosa che gli altri non hanno o in cui sono carenti.

Un esempio?

● Auto sostitutive di diverso segmento per accontentare più tipologie di clientela;
● Auto elettriche con colonnina di ricarica in carrozzeria/officina, per gestire le vetture della clientela già elettrificata;
● Auto sostitutive per disabili, per dare un servizio che purtroppo non è ancora diffuso sul territorio nazionale, ma che in realtà è molto richiesto da questa tipologia di clientela.

E ancora, ancora, ancora…

Ci sono davvero tanti modi per fare la differenza e noi di lo sappiamo bene!

Affidati a noi e non solo avrai la possibilità di offrire un servizio giusto ed efficiente, ma anche di ottenere il meglio dal tuo lavoro grazie alle nostre soluzioni che si adattano a qualsiasi esigenza.

Se ne vuoi sapere di più, compila il form con i tuoi dati ed un nostro consulente ti ricontatterà al più presto per studiare la tua situazione e trovare insieme la soluzione più adatta a te!

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