L’auto è fondamentale nella vita quotidiana degli italiani, ma ultimamente sta diventando una spesa insostenibile per moltissime famiglie.

 

Spese di acquisto e ammortamento, controlli sempre più frequenti, manutenzioni straordinarie… tutti motivi per i quali gli italiani, nel 2022, hanno speso 148 miliardi di euro per le loro auto (10 miliardi in più rispetto all’anno precedente).

Questo è il quadro pubblicato recentemente nel classico Annuario dell’ACI.

 

Vedendo questi dati potresti anche esultare – più spese per gli automobilisti significano più lavoroper te – ma attento, perché è anche un’arma a doppio taglio.

Dato che i costi di acquisto e gestione di un’auto di proprietà aumentano sempre di più, molte persone stanno decidendo di passare al noleggio a lungo termine per la loro prossima vettura, perché in un unico canone mensile hanno l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria e, soprattutto, non vanno incontro a spese impreviste.

 

Tu, da autoriparatore, come puoi relazionarti a questo cambiamento di mentalità delle persone?

 

Sicuramente continuerai a riparare macchine, ci mancherebbe, ma forse è arrivato il momento di aprirsi anche a questo nuovo business, mettendo la tua azienda nelle condizioni di aiutare anche i clienti che vogliono passare al noleggio a lungo termine e di guadagnare, di conseguenza, anche da loro.

Dovrai essere quindi tu, per primo, a proporre il noleggio lungo termine a queste persone: sarà la tua nuova attività, parallela a quella della riparazione, che ti permetterà di aprirti a tutte le tipologie dei clienti.

Ma come potresti farlo? Come puoi entrare in un mercato che finora hai solo accarezzato con il pensiero?

 

Tutto quello che devi fare è ascoltare le proposte che il nostro partner SOS NLT ha pensato per tutti gli autoriparatori che, come te, vogliono fare un passo oltre la riparazione.

 

Ben due soluzioni differenti e studiate in base alla tua idea di business, alla tua struttura e alla tua voglia di entrare nel mondo del noleggio a lungo termine.

 

Vuoi sapere cosa ha preparato per te SOS NLT? Non perdere altro tempo!

 

Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi per spiegarti tutto nel dettaglio!

<iframe frameborder="0" style="height:1300px;width:99%;border:none;" src='https://forms.zohopublic.eu/sosautomotive/form/RichiestaInformazioniBlogHUBSOSNLT/formperma/DDqsTWHEy1MjNgsSBgCUgkejeMoTK-MO1tWbRPENV3A'></iframe>
ankara escort
kazansana