
Solitamente in officina si sceglie di non offrire l’auto sostitutiva, o di darla solo a pochi eletti, perché si ha la convinzione di non riuscire a farsi ripagare l’auto dal cliente.
Altre, invece, hanno proprio paura di chiedere dei soldi al cliente, perché gli sembra una mossa per perderlo definitivamente.
Se anche tu fai parte di questa cerchia di meccanici impauriti, possiamo dirti che, grazie alla nostra esperienza, abbiamo capito che è solo un pensiero errato che devi cercare di eliminare dalla tua mente.
Questo perché oggigiorno le persone vivono la riparazione della propria auto come un disagio, perché non solo restano a piedi, ma devono anche fare i salti mortali per districarsi tra gli impegni quotidiani ed evitare di prendere i mezzi pubblici.
Per questo sono ben propense a pagare un qualcosa in più per un qualsiasi servizio che sia di aiuto nel risparmiare tempo, la risorsa più importante che attualmente abbiamo, ma anche per risolvere un problema.
Molte officine ci dicono anche: “riesco ad aumentargli di 10/15€ il servizio, ma non a chiedergli 10/15€ per il noleggio“.
Così facendo, però, ci si può trovare di fronte 3 scenari:
• si chiede un qualcosa in più ad un cliente che magari non avrebbe usufruito di una vettura sostitutiva perché non ne ha bisogno;
• si crea disagio ad un cliente che avrebbe pagato molto volentieri per il servizio, pur di non restare a piedi;
• si costringe un cliente, magari anche fidato, ad andare in un’altra officina che offre quel servizio.
In ognuno dei 3 casi, comunque perdi.
Vale la pena ritrovarsi in questa situazione per colpa di una convinzione errata?
Diremmo proprio di no e lo sa bene anche l’OFFICINA BRAKES di Roma, che è stata appena premiata come nostro SOS CONVENZIONATO OPO 2021 per “L’auto che si è ripagata meglio nell’anno 2021“!
Per l’OFFICINA BRAKES considerare l’auto sostitutiva come un costo che il cliente non ti paga, è un ricordo lontano.
Non solo ha creduto nell’importanza di offrire questo tipo di servizio nella sua officina e di farlo a pagamento, ma nel 2021 è stata anche la nostra migliore officina convenzionata che è riuscita ad ammortizzare meglio il costo della propria vettura, grazie al nostro servizio OPO 100%.
Ammortizzare, però, non significa solo pareggiare il canone ed offrire ai propri clienti una vettura a costo zero, ma rappresenta anche un vero e proprio guadagno per l’officina o carrozzeria stessa!
OFFICINA BRAKES è solo una delle tante officine della rete SOS AUTOMOTIVE che ha capito l’importanza di utilizzare e di dedicare l’auto sostitutiva non solo a servizio dei clienti, ma anche a vantaggio della propria attività.
Per quale motivo, allora, è stata premiata come SOS CONVENZIONATO OPO 2021?
Perché l’ha fatto meglio di chiunque altro, grazie al NOLEGGIO OPO 100%, il noleggio a pagamento di SOS AUTOMOTIVE che ti permette di offrire un servizio di auto sostitutive a pagamento, incassando il 100% dell’importo pattuito.
Tutto questo grazie ai moduli di noleggio, alla licenza e alla fatturazione di SOS Automotive.
Ma non solo!
Il NOLEGGIO OPO 100% ti permette di entrare all’interno di un vortice fatto di:
+ NOLEGGI OPO che ti portano
+ SOLDI per ripagarti la vettura e da investire in
+ VETTURE SOSTITUTIVE per accontentare ed attirare
+ CLIENTI, sia nuovi che quelli già fidelizzati.
Di conseguenza, ci saranno più clienti soddisfatti, più interventi riparativi e più utili per te… proprio come è successo al nostro convenzionato!
Ancora CONGRATULAZIONI all’OFFICINA BRAKES per aver raggiunto questo grande traguardo!
____
Vuoi saperne di più sul NOLEGGIO OPO 100%? Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!