Secondo quanto si legge in un articolo di Forbes, il 2021 è stato un anno di svolta per la Tesla, anzi, il miglior anno nella sua storia, anche se allo stesso tempo la concorrenza diventa sempre più forte.
 
Quello che sorprende è che la società ha comunicato che non ci sarà nessun nuovo modello nel 2022, ed anche le novità attese come Cybertruck e Model 2 non arriveranno prima del 2023.
 
Questa mossa si potrebbe quasi percepire come un segnale negativo dopo un anno più che positivo, ma in realtà, se analizziamo la situazione, per la casa statunitense questo è un meccanismo di difesa, non tanto dalla concorrenza, ma per migliorare qualcosa dietro le quinte.
 
Nella loro mente, infatti, non ci sono solo le nuove tecnologie di batterie o miglioramenti alla guida autonoma Fsd (Full self driving), ma anche e soprattutto l’attenzione per i servizi al cliente, sempre più orientati a garantire le consegne delle vetture ordinate e ad un’assistenza efficiente in tutto il mondo.
 
Questo perché, anche dopo aver vissuto l’anno migliore di sempre, ci vuole sempre una strategia per non cadere giù e per tenere le quote di mercato, e Tesla lo sa bene.
 
Quindi, nessun nuovo modello, ma largo spazio ai servizi volti a migliorare l’efficienza, ad accontentare sempre più clienti (sia vecchi che nuovi) e a confermare la Tesla come azienda leader sul mercato.
 
Questo vale anche per te. Anche se questi ultimi 2 anni probabilmente non sono stati gli anni migliori nella storia della tua officina o carrozzeria, la strategia di Tesla deve farti riflettere.
 
Ogni imprenditore dovrebbe, infatti, essere in grado di fermarsi, analizzare la propria azienda e capire come migliorare il servizio e la soddisfazione dei propri clienti.
 
Inutile dire che l’auto sostitutiva è il servizio più richiesto dalla tua clientela, quindi, se non lo stai ancora offrendo, devi assolutamente correre ai ripari.
 
Se, invece, già lo fai ma con una sola vettura disponibile, devi valutare la possibilità di aumentare il tuo parco auto per accontentare più clienti possibili.
 
Un’altra strategia può essere quella di diversificare i segmenti delle vetture, ma anche di offrire lo stesso servizio in modo diverso, mettendo a disposizione una vettura elettrica o una vettura adattata per disabili, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e non lasciare a piedi nessuno.
 
Come vedi, sono diverse le strategie che puoi implementare nella tua attività per fare la differenza e sbaragliare la concorrenza.
 
Se hai capito l’importanza di investire e migliorare i tuoi servizi, ma non sai da che punto partire, affidati a noi di SOS Automotive.
Grazie alla nostra esperienza, siamo a disposizione per studiare la tua situazione e valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
 
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