
In un mercato ormai pieno di possibilità di scelta, sapersi distinguere è ancora possibile?
Assolutamente sì e ti diremo di più… Distinguersi è la vera chiave di successo per la tua azienda.
Ne sa qualcosa Barkyn, azienda portoghese specializzata in cibo per cani.
Anche quello di Barkyn è un mercato davvero saturo di prodotti, ma nonostante ciò, è riuscito a trovare la formula giusta per differenziarsi dalla concorrenza e conquistare non solo il mercato portoghese, ma anche quello spagnolo ed italiano.
Questo perché il cibo non è uguale per tutti i cani, ma si basa su ogni esigenza specifica.
Prima di effettuare l’ordine sul loro sito, infatti, bisogna compilare un piccolo questionario sul proprio cane per ricevere poi la propria dieta studiata da un team di 30 veterinari specialisti.
Inoltre, il cibo è fatto solo di ingredienti di alta qualità, naturali, senza pesticidi e senza cereali, pressati tra loro e trasformati in crocchetta, decisamente diversi da quelli venduti al supermercato.
Il business di Barkyn, quindi, si basa non solo sulla qualità del prodotto, ma soprattutto sulla differenziazione, sia a livello di mercato per quanto riguarda l’offerta stessa, sia a livello di clientela, offrendo un prodotto studiato in base ad ogni specifica esigenza.
Questo è un chiaro esempio di come deve essere anche il tuo business.
Anche tu lavori in un campo in cui la concorrenza non solo è spietata, ma si trova anche a due passi da te, per questo saper offrire un qualcosa di diverso ed innovativo rispetto agli altri, è decisamente la chiave vincente per farti notare e farti scegliere tra i tanti.
C’è soprattutto una cosa che devi apprendere bene da questa “lezione di business“, ovvero l’importanza dell’offrire servizi/prodotti studiati in base alle esigenze della tua clientela.
Sì, perché ogni tuo cliente è diverso dall’altro ed ognuno di loro ha un problema diverso per il quale si rivolge a te, sperando di poterglielo risolvere.
Un esempio? Se è vero che per ognuno di loro c’è un minimo comun denominatore che è l’auto sostitutiva, è anche vero però che l’auto sostitutiva stessa può servire in modalità diverse a seconda dello stile di guida dei tuoi clienti.
Citycar, elettrica, con cambio automatico… Ognuno ha la sua preferita e avere un parco auto di vetture sostitutive diverse, che risolvono diverse esigenze, è sicuramente una mossa vincente per diventare il punto di riferimento della tua zona.
Ma ci sono davvero tanti modi per differenziarti ed offrire sempre e solo il meglio.
Vuoi sapere come? Affidati a SOS Automotive.
Grazie alla nostra esperienza, possiamo valutare la tua situazione e capire insieme come puoi migliorare i servizi della tua officina o carrozzeria per differenziarti al meglio dalla concorrenza.
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!