Recuperare il fermo tecnico è di vitale importanza all’interno di una carrozzeria che offre un’auto sostitutiva ai suoi clienti.
 
Per questo, bisogna farlo in maniera corretta e con le giuste tempistiche, così da potersi ripagare il costo della vettura sostitutiva e reinvestire i guadagni per attirare sempre più clienti.
 
Quando, però, chiediamo agli autoriparatori SE e COME recuperano il fermo tecnico, tanti ci rispondono “Certo, lo recupero da solo!“, ma si vede che sono risposte date tanto per, a cui non credono nemmeno loro.
 
Questo perché, andando a studiare la loro situazione, la realtà è ben diversa.
 
Nel caso di un carrozziere che ha deciso di offrire il servizio con un’auto privata, non rinoleggiabile, il recupero del fermo tecnico non sarebbe possibile, vista l’impossibilità di fatturare il noleggio.
 
Ma anche nel caso di auto rinoleggiabile, spesso i carrozzieri si ritrovano con mille pratiche per le mani e mille ostruzioni che le compagnie assicurative fanno.
 
Nonostante l’auto sostitutiva sia un diritto del cittadino coinvolto in un sinistro con ragione, le compagnie non sono molto propense a ripagare questa voce di danno al carrozziere.
 
Bisogna capire una cosa: le assicurazioni sono aziende a tutti gli effetti e come tali cercheranno sempre, giustamente, di ridurre al minimo i costi e le spese.
 
Spesso accade, quindi, che in virtù dei rapporti con il perito, quest’ultimo aggiunga qualche ora al preventivo del carrozziere. Si tratta, però, di ore che forse sarebbero state riconosciute ugualmente, trattando di più sul danno auto.
 
Chi crede, dunque, di recuperare il fermo tecnico direttamente con il perito, probabilmente non sa che non sta incassando tutto quello che gli spetta sul danno auto.
 
Bisogna, allora, iniziare a recuperare DAVVERO il fermo tecnico, affidandosi a dei professionisti seri ed affidabili, così da farlo diventare il punto di partenza del tuo nuovo business.
 
SOS Automotive è l’unica realtà in Italia veramente strutturata e specializzata nel recupero del fermo tecnico.
 
Questo perché i nostri uffici ed il nostro dipartimento legale lavorano ogni giorno per assicurarsi che ogni pratica sia processata in maniera corretta, e questo ci permette di incassare con successo il 95% delle pratiche in circa 90 giorni.
 
Inizia a dare il via a quella che chiamo “RUOTA DEL FERMO TECNICO“:
 
+ FERMO TECNICO che ti porta
+ SOLDI da reinvestire in
+ VETTURE che ti permettono di attirare
+ CLIENTI in carrozzeria.
 
Recupera oltre il 70% del fermo tecnico con SOS Automotive e dai il giusto sprint alla tua carrozzeria!
 
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!