Secondo una ricerca di ANAS, è emerso che la metà degli italiani, per la precisione il 54,1%, considera le frecce dell’auto come un optional, non utilizzandole in fase di sorpasso o in fase di svolta.
 
Un dato che non sorprende, anzi, spesso alla domanda “Ma perché non utilizzi le frecce?” viene risposto ironicamente “E che sono un indiano?“.
 
Scherzi a parte, però, spesso sottovalutiamo questo aspetto, ma in realtà se si viene beccati a svoltare o a sorpassare senza frecce, si può andare incontro a sanzioni che possono arrivare anche oltre i 330€, senza contare la decurtazione dei punti dalla patente.
 
E questo deve farti riflettere se attualmente stai offrendo una vettura sostitutiva privata nella tua officina o carrozzeria.
 
Sì, perché in quel 54,1% di italiani che non utilizzano le frecce, potrebbero sicuramente esserci anche parte dei tuoi clienti.
 
Se uno (o più) di loro prende una multa per questo motivo, a farne le spese molto probabilmente sarai tu, perché con un auto sostitutiva privata risulta difficile risalire al cliente che in quel giorno stava guidando la tua vettura, se prima non gli fai firmare un modulo di noleggio.
 
E questo è poco rispetto a tutte le altre infrazioni che potrebbero compiere.
 
Sempre da questa ricerca, infatti, è emerso che il 93% degli incidenti è causato da comportamenti che violano apertamente il Codice della Strada, come ad esempio superare i limiti di velocità (9,6%) o non rispettare la distanza minima di sicurezza (77,7%).
 
Ad ogni modo, qualunque sia il motivo, chi ci rimette in questo caso sei sempre tu, sia dal punto di vista civile, economico che penale.
 
Vale la pena, quindi, continuare ad offrire il servizio con una vettura privata, rischiando così tanto?
 
Con un’auto sostitutiva SOS Automotive, invece, oltre ad essere coperto da tutte le coperture assicurative del caso, hai la possibilità di utilizzare anche la nostra modulistica che ti permette di responsabilizzare il cliente,registrando i suoi dati ed il periodo di noleggio prima di affidargli l’auto.
 
In questo caso, sarà molto più facile capire chi era effettivamente alla guida il giorno dell’infrazione.
 
Inoltre, con il servizio RINOTIFICA MULTE di SOS, le contravvenzioni vengono rinotificate direttamente al cliente, togliendoti un enorme peso di dosso.
 
Perché continuare a rischiare, quando puoi offrire un servizio ad hoc, che responsabilizza il tuo cliente e ti tutela da ogni caso?
 
Affidati a SOS Automotive! Siamo a tua disposizione per studiare la tua soluzione e trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

 

 

 

Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!
<iframe frameborder="0" style="height:1000px;width:99%;border:none;" src='https://forms.zohopublic.eu/sosautomotive/form/RichiestaInformazioniBlogRischiAutoPrivata/formperma/IgqeRnSKUPBxSwGDYKr6l6Nuwe7gdvHrC8yhR6bunyg'></iframe>
ankara escort
kazansana