
Lo sapevi che il 99% dei tuoi clienti non sa che in caso di incidente con ragione, ha diritto ad un’auto sostitutiva gratuita per tutto il periodo della riparazione?
Infatti, anche se ogni anno sottoscrivono nuove polizze auto, non conoscono clausole, obblighi e diritti in qualità di assicurato.
Questo perché le assicurazioni preferiscono che non lo sappiano… in fondo non ne hanno interesse.
Il loro obiettivo, infatti, è quello di ridurre al minimo il rimborso dei danni.
Chi resta nel mezzo, però, sei proprio tu, che puoi sfruttare a tuo favore la tua posizione. Sai perché?
Perché se fai valere il diritto all’auto sostitutiva, potrai avere un grande beneficio: quello di attirare nuovi clienti in carrozzeria.
In che modo? Te lo spieghiamo subito.
Partiamo dal presupposto che oggi, chiunque porti la propria auto in carrozzeria, ha una necessità ben precisa: quella di non restare a piedi.
Una persona che, però, si ritrova ad avere l’auto danneggiata e a restare senza la propria macchina per colpa di qualcun altro, non sa che il diritto ad avere un’auto sostitutiva durante il periodo della riparazione è una voce di danno dovuta ad ogni assicurato che resta coinvolto in un sinistro con ragione.
Proprio per questo motivo, è nata la nostra associazione “AUTO DI CORTESIA SICURA“, che ha l’obiettivo di promuovere questo diritto per i cittadini e di aiutare i carrozzieri a comunicarlo nella propria carrozzeria.
Con la riduzione dei sinistri ed il calo delle riparazioni, oggi più che mai, bisogna sfruttare nuove opportunità per attirare nuovi clienti, grazie ad un nuovo modo di comunicare con loro.
Far sapere al tuo cliente che ha diritto all’auto sostitutiva e che nella tua carrozzeria può sempre trovarne una disponibile, ti consente di diventare un vero e proprio punto di riferimento per lui.
In più, se resterà contento del servizio, ne parlerà sicuramente ad amici, parenti e conoscenti, portandoti quindi nuovi clienti in carrozzeria.
Mica male, vero?
Entrare a far parte della rete di carrozzerie certificate “AUTO DI CORTESIA SICURA” è semplice. Basta essere un convenzionato SOS Automotive ed aver fatto almeno un noleggio assicurativo nell’anno corrente.
In più, chi vuole, ha la possibilità di richiedere la tabella “CARROZZERIA CERTIFICATA AUTO DI CORTESIA SICURA 2022“, da appendere nella propria carrozzeria, e 250 segnalibri da regalare ai clienti per promuovere questo diritto.
Il tutto versando un piccolo contributo di 50€, totalmente detraibile.
Hai capito, quindi, l’importanza di difendere il diritto all’auto sostitutiva nella tua carrozzeria?
Se sì, entra ora a far parte della rete di carrozzerie certificate “AUTO DI CORTESIA SICURA” ed inizia ad attirare più clienti!
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!