Se c’è una cosa che non cambierà mai, nonostante il periodo di transizione che stiamo vivendo, è che i tuoi clienti vengono da te per riparare la propria vettura, ma non possono più restare a piedi.
 
Ecco perché ormai è diventato obbligatorio avere una vettura sostitutiva in carrozzeria, ma è anche importante saper ammortizzare i costi del canone mensile tramite il recupero del fermo tecnico, altrimenti è come avere un servizio a metà.
 
Cosa succede se non recuperi il fermo tecnico?
 
Sicuramente questo ti limita e ti porta a vedere l’auto come una spesa mensile, e per questo cerchi di trovare soluzioni economicamente meno gravose, ma più rischiose dal punto di vista civile e penale.
 
Recuperarlo, invece, significa poter investire anche in più vetture sostitutiveper:
  • accontentare più clienti possibili, ed anche contemporaneamente;
  • organizzare meglio il lavoro;
  • eliminare lunghe liste di attesa di clienti che aspettano la vettura sostitutiva;
  • aumentare la tua visibilità, acquisendo così nuovi clienti.
Solo così potrai iniziare a vedere la tua azienda con potenziale di crescita infinita.
 
Diversamente, stai conducendo un’impresa a cerchio, cioè girando su te stesso come un criceto che corre sulla ruota.
 
Per uscire da quella ruota, devi essere in grado di fare delle scelte da vero imprenditore, basate:
  • sulla visione di dove vuoi arrivare;
  • sul coraggio di prendere decisioni.
Decidere di investire sui propri servizi, per accontentare sempre più clienti possibili, è la scelta più giusta che puoi fare per la tua attività, ma per poter andare avanti è importante avere anche un booster che ti aiuti nella tua crescita.
 

Il booster per la tua carrozzeria è proprio il recupero del fermo tecnico, che non solo ti permette di ripagarti ogni mese il canone della vettura sostitutiva, ma anche di entrare in una sorta di vortice di vantaggi fatto di:

 

+ FERMO TECNICO che ti porta
+ SOLDI da reinvestire in
+ VETTURE sostitutive per attirare
+ CLIENTI in carrozzeria.

 

Ne sa qualcosa il nostro convenzionato AUTOCARROZZERIA CAMPI di Genova che per il 3° anno consecutivo è stato premiato come SOS CONVENZIONATO TOP per il “Numero più alto di noleggi assicurativi” nell’anno 2021!
Ancora una volta, l’AUTOCARROZZERIA CAMPI ha capito quanto sia importante:
  • accontentare il proprio cliente con un servizio da lui vivamente richiesto;
  • ottenere il rimborso del noleggio dalle compagnie in caso di sinistro con ragione.

Soprattutto questo ultimo punto è davvero fondamentale per le carrozzerie perché anche piccole pratiche, con poche ore di manodopera, possono aiutare ad abbattere completamente il costo del servizio.

 
Ma non è importante solo la quantità delle pratiche, ma anche e soprattutto la QUALITÀ, un elemento che permette a SOS AUTOMOTIVE di recuperare al meglio il fermo tecnico.
 
In questo l’AUTOCARROZZERIA CAMPI è stata la migliore, con il MIGLIOR MIX DI INCASSI ormai ben consolidato, fatto di ottimizzazione e di aumento delle pratiche di fermo tecnico nell’anno 2021.
 
CONGRATULAZIONI da parte di tutto lo staff SOS Automotive per aver raggiunto ancora una volta questo grande traguardo!
_____
E se tu non stai ancora recuperando il fermo tecnico, cosa aspetti? Affidati a SOS Automotive ed inizia ad ottenere il meglio da ogni pratica assicurativa.
 
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!