
La maggior parte degli autoriparatori, quando parla della sua attività, usa termini come “carrozzeria“, “officina” o anche “struttura“, ma non li senti quasi mai usare la parola “azienda“.
Ti sei mai chiesto il perché?
Noi sì ed abbiamo capito che i termini che usano sono legati ad una vecchia mentalità nel mercato delle riparazioni, un’idea di lavoro ormai antiquata, che mette alla base il portare a termine il lavoro giornaliero senza mai progettare situazioni od opportunità future.
La verità è che credono che “gestire una struttura” sia molto più facile che“gestire un’azienda”.
In poche parole, sono spaventati da un termine che è sinonimo di crescita e di espansione, perché temono che non sarebbero in grado di gestirla.
Ma se la pensano così è solo perché finora non hanno mai provato a fare un salto di mentalità, per questo sono così dubbiosi sull’uso di alcuni strumenti che, invece, potrebbero facilitare di molto la situazione per loro.
Ti facciamo un paio di esempi:
- Auto sostitutive a noleggio lungo termine;
- Il marketing ed un corretto uso della comunicazione.
Questi due strumenti potranno aiutarti a posizionare quella che sarà la tua nuova azienda davanti alla concorrenza, perché potrai mettere costantemente in mostra i tuoi servizi ed aggiornare periodicamente i tuoi clienti.
Sia un parco auto sostitutive a noleggio lungo termine, sia un corretto uso del marketing, infatti, possono aiutarti ad essere la prima scelta di una clientela differente, più altospendente, che potrà garantirti delle entrate più importanti.
E il bello è che possiamo aiutarti noi per entrambe le cose: grazie alle nostre auto sostitutive, sarai in grado di far fare un salto di livello alla tua “struttura”, nei servizi, nella sicurezza e nella cura verso il cliente.
Con il nostro KIT di tabelle, invece, riuscirai a comunicare in maniera semplice e diretta con i tuoi clienti, mettendo in mostra tutti i servizi che potranno trovare nella tua azienda.
Sì, perché è arrivato il momento di chiamarla “azienda” ed iniziare un percorso di crescita!
Quindi, se ne vuoi sapere di più, compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!