Il marketing è l’unico vero strumento che hanno a disposizione le aziende per attirare sempre più clienti.
 
Farsi conoscere ed arrivare ad un pubblico sempre più ampio, fa spesso la differenza tra un’azienda destinata a chiudere ed una destinata a prosperare.
 
Lo stesso vale per le carrozzerie.
 
Con la crisi che il settore sta attraversando ed un parco auto circolante che sarà sempre più vecchio e da sistemare, è fondamentale iniziare un’opera comunicativa per portare i clienti all’interno della tua carrozzeria.
 
Spesso, però, gli autoriparatori delegano la ricerca dei loro nuovi clienti alle compagnie assicurative.
 
Ora, non abbiamo la sfera di cristallo e non sappiamo se tu sia tra questi, ma siamo certi che anche tu avrai una o due convenzioni attive nella tua carrozzeria.
 
Non siamo assolutamente contro questa pratica: di questi tempi, infatti, fa bene avere una base di clienti “garantita“, però vogliamo portarti a fare una riflessione.
 
Ti sei mai chiesto cosa ti ha spinto a legarti a delle convenzioni?
 
Non può essere soltanto il bisogno di avere una base fissa di clienti. Molto probabilmente, infatti, a spingerti è stata la PAURA.
 
La paura di non essere in grado di comunicare e fare marketing, ti ha portato a sottoscrivere convenzioni per far sì che il compito di portarti nuovi clienti spetti alla compagnia assicurativa.
 
Lo avrai fatto anche per paura che quella compagnia mandasse i clienti dalla tua concorrenza… Meglio evitare di correre questo rischio, no?
 
Oggi, però, purtroppo ci sono alcuni aspetti negativi nelle convenzioni…
 
Magari avrai qualche cliente in più, ad esempio sei passato da 100 clienti a 110 (numero ipotetico), ma forse stai perdendo il 30% della manodopera.
 
Inoltre, saresti costretto ad offrire gratuitamente l’auto sostitutiva ai tuoi clienti, senza poter recuperare il fermo tecnico, e questo potrebbe portarti addirittura a nasconderla.
 
Il punto è che devi iniziare a prendere in mano la situazione e non lasciare che sia la compagnia assicurativa a comunicare con il cliente al posto tuo.
 
I convenzionati SOS Automotive vengono supportati in questo grazie a strategie mirate:
  • auto sostitutiva;
  • tabelle comunicative per i clienti;
  • sito web vetrina su cui gli autoriparatori possono mettere in mostra i propri servizi.
Proprio l’auto sostitutiva potrebbe essere il punto di partenza della tua attività di marketing.
 
Grazie a quello che è il servizio più richiesto dai cittadini italiani in carrozzeria, sarai in grado di fidelizzare i tuoi clienti ed attirarne di nuovi!
 
Così sarai in grado di avere clienti “propriamente tuoi” e non spinti da qualche convenzione.
 
Diventa un convenzionato SOS Automotive ed inizia a fare marketing!
 
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!