
Secondo un rapporto dell’Osservatorio Autopromotec, insieme alle statistiche rivelate dall’Aci, in Italia c’è un numero sempre più alto di auto vecchie: sono, infatti, almeno 8 milioni le vetture che hanno più di 20 anni.
Circa il 20% del parco auto circolante è, quindi, molto datato. Un numero enorme, che ha assegnato al nostro Paese un triste primato: tra i principali paesi europei, siamo all’ultimo posto per tasso di rinnovo del parco circolante.
Ti stiamo parlando di questo dato per un motivo ben preciso: se ti farai trovare pronto, riuscirai a sfruttare questo scenario a vantaggio della tua azienda e con questo contenuto vogliamo aiutarti a capire come farlo.
I motivi che stanno causando questa situazione sono soprattutto i tempi di attesa troppo lunghi per ricevere un’auto nuova e l’aumento spropositato dei prezzi del mercato dell’usato.
Per questo, sempre più persone stanno decidendo di tenere la loro vecchia auto.
Gli italiani, quindi, non vogliono o non possono cambiare l’auto, ma per riuscire ad allungare la vita della loro vettura, saranno costretti a fare molti più interventi di manutenzione del solito e a farla controllare sempre più spesso.
La “sosta” da un autoriparatore diventerà, quindi, per loro un’abitudine: ecco che, allora, potresti entrare in gioco tu insieme alla tua azienda!
Questa necessità, infatti, porterà nella tua struttura nuovi clienti e nuovo lavoro extra nei prossimi mesi.
Ma devi stare attento: avere tanto lavoro nuovo sarà sicuramente un bene, ma devi essere in grado di gestirlo per evitare che la tua azienda vada in tilte non riesca ad accontentare le richieste di tutti.
Sarà importante farti trovare pronto per ricevere quei clienti che tra poco entreranno di frequente nella tua officina o carrozzeria: il modo migliore per farlo è inserire una o più auto sostitutive nella tua struttura, che ti permetteranno di organizzare e dividere meglio il carico di lavoro.
Anche perché oggi offrire questo servizio è diventato fondamentale per un autoriparatore che vuole attrarre sempre più clienti, dato che si tratta del servizio più richiesto dagli italiani che vanno incontro ad una riparazione.
E se non sai come fare, affidati a SOS Automotive!
Siamo a tua disposizione per aiutarti ad organizzare meglio il tuo lavoro e darti la possibilità di andarti a prendere tutti quei clienti che, nei prossimi mesi, avranno un disperato bisogno di un autoriparatore.
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!