Per un automobilista disabile, oggi, è praticamente impossibile trovare una vettura adattata da noleggiare in Italia.
 
Ne sappiamo qualcosa noi, che quotidianamente riceviamo sui nostri canali social richieste da parte dei cittadini disabili alla ricerca di una vettura per il periodo di riparazione della loro auto o per vacanza.
 
Pensa che qualche giorno fa, sul nostro Whatsapp ci è arrivato persino un messaggio da un utente americano chiedendoci se fosse possibile noleggiare una vettura adattata durante la sua settimana di vacanza in Italia.
https://campaign-image.eu/zohocampaigns/47870000021739238_zc_v11_1644919582975_schermata_2022_02_15_alle_10.30.37.png
In un primo momento siamo rimasti davvero sorpresi di ricevere una richiesta oltreoceano, ma subito dopo ci siamo dovuti scontrare con la dura realtà.
 
Inutile dire, infatti, che non abbiamo potuto aiutare il nostro amico statunitense perché purtroppo, ancora oggi, sono davvero pochi i centri di noleggio che offrono un servizio di vetture sostitutive adattate per disabili sul territorio nazionale.
 
Questo messaggio, purtroppo, è stata l’ennesima conferma della situazione di disagio che provano gli automobilisti disabili ogni volta che si ritrovano senza macchina a seguito di un guasto, di un incidente o semplicemente in vacanza.
 
Crediamo fortemente che nel 2022 tutto questo non possa più essere tollerato.
 
Il 2022 deve essere l’anno della svolta, l’anno in cui viene garantita una mobilità uguale per tutti, su tutto il territorio nazionale, eliminando qualsiasi tipo di disagio legato all’indisponibilità momentanea della propria vettura.
 
Sostenere il diritto all’auto sostitutiva per tutti, nessuno escluso, è fondamentale, soprattutto in un periodo storico come questo dove la gente preferisce il mezzo privato per evitare assembramenti sui mezzi pubblici e contatti con la gente per paura di contagiarsi di Coronavirus.
 
Proprio per questo motivo, SOS Automotive, da sempre attenta alle esigenze di ogni cittadino, e prendendo seriamente in considerazione la voce dei disabili, ha scelto di fare la sua parte dando vita al progetto ALWAYS MOVING.
 
ALWAYS MOVING nasce per soddisfare l’esigenza degli automobilisti diversamente abili che in caso di guasto, incidente stradale, ma anche in vacanza, non hanno la disponibilità della propria vettura.
 
La nostra missione è quella di sviluppare una rete di almeno 60 centri autorizzati tra carrozzerie ed officine distribuite in tutte le province italiane, che abbiano una o più auto adattate da noleggiare, per inserire almeno una vettura ogni milione di abitanti.
 
I centri autorizzati potranno noleggiare le vetture adattate come:
  • AUTO SOSTITUTIVA in caso di riparazione, manutenzione o installazione;
  • NOLEGGIO PURO per necessità o vacanza;
  • in caso di guide o esami per conseguire la PATENTE SPECIALE.
Con questo progetto umanitario, ALWAYS MOVING vuole perseguire l’obiettivo di garantire una mobilità uguale per tutti.
 
E tu? Vuoi sostenere il noleggio dalla parte dei disabili?
 
Se sì, non perdere la diretta di DOMANI, MERCOLEDÌ 16 FEBBRAIO 2022, ALLE ORE 13:30 sulla nostra pagina Facebook SOS AUTOMOTIVE, insieme a Fabio di Handytech, il nostro partner che ha sposato in pieno il nostro progetto.
 
Clicca sul seguente link e metti “MI PIACE” alla nostra pagina FB per non perdere la nostra diretta!

   
Se, invece, sei già un installatore o un autoriparatore lungimirante, e sei già interessato a prendere una vettura sostitutiva multiadattata a noleggio lungo termine con SOS Automotive, inviaci la tua candidatura per entrare a far parte del progetto ALWAYS MOVING.

 
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!