
Possono cambiare le abitudini, possono cambiare le esigenze, ma c’è una cosa che ancora resta stabile, ovvero l’amore degli italiani per la propria auto.
Secondo la 2° edizione dell’Osservatorio sugli stili di mobilità degli italiani, promosso da Legambiente in collaborazione con Ipsos e UNRAE, è proprio lei ad avere la meglio come mezzo di trasporto preferito.
Infatti, il 93% degli intervistati dichiara di averla utilizzata ampiamente proprio nel corso degli ultimi giorni.
I motivi? Se negli ultimi 2 anni erano più legati alla pandemia e al pericolo “contagi”, da quest’anno si spostano di nuovo sulle carenze del trasporto pubblico in termini di tratte non coperte, corse insufficienti, orari scomodi, mezzi poco puliti o necessità di accompagnare persone con mobilità limitate.
Un altro punto importante emerso da questo studio, è il fatto che l’82% si dichiara intenzionato ad acquistare o a noleggiare un’auto elettrica, grazie alla disponibilità di sufficienti incentivi economici, ad una maggiore autonomia delle auto, ma anche ad una più alta disponibilità di punti di ricarica in città o fuori città.
Questo è un dato che deve farti riflettere, perché anche se il 2035 sembra ancora lontano, in realtà è molto più vicino di quanto possiamo pensare, tanto che gli stessi automobilisti sono sempre più intenzionati a passare all’elettrico prima del dovuto.
Ma tu sei già pronto a questo cambiamento?
Non parliamo solo in termini di autoriparazioni e capacità per farlo, ma anche e soprattutto in termini di servizi.
Quello che vogliamo dire, è che la tua officina o carrozzeria dovrà adeguarsi alle esigenze della clientela green, offrendo servizi in linea con le loro esperienze di guida.
Uno tra tutti, l’auto sostitutiva. Se un cliente ti porta una vettura elettrica a riparare, certamente si aspetta di avere in cambio un’auto sostitutiva elettrica, e se non sei ancora in grado di offrire questo tipo di servizio, rischi di perdere quel cliente e di regalarlo alla concorrenza che è già più avanti di te.
Per questo è importante correre subito ai ripari ed iniziare ad inserire almeno una vettura sostitutiva elettrica per poter garantire un servizio che soddisfi le esigenze di tutta la tua clientela.
Ma c’è di più! Con SOS Automotive, se richiedi un’auto elettrica, riceverai anche una colonnina di ricarica in comodato d’uso gratuito, a fronte di un contributo di 399€ + IVA, da installare direttamente nella tua attività!
Questo ti permetterà di dare un ulteriore servizio ai tuoi clienti, facendo trovare la loro auto elettrica sempre carica di energia!
Attenzione, però: le colonnine in comodato d’uso gratuito sono quasi terminate!
Quindi, cosa aspetti? Agisci ora!
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!