
Molti dicono che la prima regola per un imprenditore di successo è scegliere i collaboratori e i dipendenti giusti, che sanno il fatto loro e possono far crescere l’azienda.
Lo stesso discorso vale per gli autoriparatori.
Scegliere dipendenti e tecnici preparati, che sia una carrozzeria o un’officina, è fondamentale per due motivi:
- Garantire un lavoro impeccabile al cliente;
- Riuscire ad organizzare bene il carico di lavoro.
Tutto vero, però c’è un problema che tu ormai conosci molto bene: questi tecnici e operatori preparati, in carrozzeria e officina, se ne trovano sempre di meno.
Sta diventando sempre più difficile assumere queste figure e il lavoro, a lungo andare, ne risente per forza: un po’ perché con pochi dipendenti, gli autoriparatori sono costretti a mettere in pausa i lavori e dare priorità agli altri…
Un po’ perché, con tempi sempre più stretti, in alcune strutture rischia di abbassarsi anche la qualità del lavoro.
Speriamo che non sia il tuo caso, ma comunque con la stagione invernale che sta entrando e i lavori che si triplicheranno, questo rischio sarà un po’ ovunque, quindi vogliamo darti un consiglio: non metterti a cercare collaboratori con il binocolo, e non cedere neanche a ricatti contrattuali…
C’è un altro modo per organizzare bene i lavori e mantenere una qualità altissima: inserire una o più auto sostitutive a noleggio a lungo termine!
Sai perché? Perché con la calma e la tranquillità che questo servizio porta nella tua struttura, tu e i tuoi dipendenti sarete in grado di fare in poco tempo il lavoro di 3/4 dipendenti aggiuntivi!
Inoltre, l’auto sostitutiva è “un dipendente” che si ripaga da solo grazie ai servizi di SOS AUTOMOTIVE, che ti permettono di ripagarti il canone in poco tempo!
È una situazione che ti fa vincere da qualsiasi lato la guardi: il tuo miglior collaboratore sarà la tua nuova auto sostitutiva!
Vuoi saperne di più? Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!