
Hai mai sentito parlare de “La regola dei 15 minuti?“.
È un manuale scritto dalla giornalista e scrittrice Caroline Buchanan, per imparare ad affrontare tutte quelle situazioni che tendiamo a rimandare ma che, con il tempo, diventano una presenza troppo ingombrante da trascinarsi dietro.
Ognuno di noi, infatti, si ritrova quotidianamente a rimandare determinate questioni fastidiose dicendo: “Sì, lo faccio dopo…“, e poi “Vabbè lo faccio domani“, che diventa “dopodomani” e così via fino a diventare “irrisolte” a tempo indefinito.
In realtà Caroline ci spiega che è possibile prendere il controllo della nostra vita e smetterla col continuare a rimandare decisioni importanti, impiegando solo 15 minuti del nostro tempo.
15 minuti in cui devi sederti davanti ad un foglio di carta, con una penna in mano, ed iniziare a scrivere tutto quello che riguarda quella questione che abbiamo in sospeso da giorni, ma che non possiamo davvero più rimandare.
Questo ci aiuterà a concentrarci solo ed esclusivamente su ciò che dobbiamo fare, lasciando qualsiasi altro pensiero fuori dalla nostra mente e portando finalmente a conclusione tutto quello che ci tormenta da tempo.
Se ci pensi, questa è una regola che si può applicare in qualsiasi situazione, anche (e soprattutto) in carrozzeria.
Quante volte, infatti, rimandi il momento in cui devi lavorare le pratiche assicurative
per il recupero del fermo tecnico?
per il recupero del fermo tecnico?
Ti capita spesso, non è vero?
Magari, decidi addirittura di non farlo perché lavori principalmente con le convenzioni assicurative e secondo te non ne vale la pena perdere tempo per quelle 2-3 pratiche fuori convenzione.
E se ti dicessimo che, per pura coincidenza, anche per lavorare le pratiche
ci vogliono solamente 15 minuti del tuo tempo?
15 minuti che, tra le altre cose, possono farti anche recuperare molti più soldi di quello che pensi e farti ammortizzare, così, il costo della tua vettura sostitutiva (che solitamente con le convenzioni non ti viene neanche pagata).
Sei sicuro che non ne vale la pena mettersi seduti per 15 minuti e concentrarsi solo su questo, proprio come insegna la regola di Caroline?
Se vuoi approfondire il discorso e capirne di più sul fermo tecnico, il nostro ufficio Noleggi è a tua disposizione! Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!