
Scommettiamo che anche tu, all’inizio del 2023, eri pieno di buoni propositi per far crescere la tua azienda e cercare di aumentare i tuoi profitti:
“Quest’anno sarò un autoriparatore più attivo”, “Non avrò paura di investire”, “Comincerò ad offrire servizi di qualità ai clienti”…
Ma arrivato alla fine di gennaio, li hai già belli che abbandonati: un solo mese di lavoro è, infatti, bastato per prosciugarti della voglia di fare e, soprattutto, di investire.
È proprio a questo punto che molti autoriparatori come te si arrendono all’inerzia, al pessimismo e ai messaggi catastrofici che gli pseudo-giornalistifanno passare in TV ogni giorno, facendoti bloccare dalla paura di investire in un settore “a rischio”:
“Ehhh, ma con sta crisi cosa vuoi investire!”, “Ma è già tanto se riesco a mantenere questi dipendenti”, “Forse è meglio che tengo al minimo le spese per sicurezza”.
Come al solito, i buoni propositi si sono trasformati nelle scuse che dici a te stesso per non cercare di migliorare, ma se da un lato è vero che il settore oggi non sia rose e fiori, è anche vero che in tempi incerti solo gli imprenditori che hanno le idee chiare riescono a dominare il mercato.
Di esempi ce ne sono tanti:
- Disney è nata durante la crisi del 1929 ed oggi ha pochi rivali;
- Microsoft ed Apple sono nate negli anni settanta, nel pieno di due grandi crisi energetiche;
- AirBnB è stata fondata nel 2008, durante la più grave crisi recente ed oggi vale miliardi di dollari.
Ora, sicuramente tu non sei una multinazionale, ma il punto fondamentale è lo stesso: la crisi del nostro settore può essere un blocco, ma anche la rampa di lancio per la tua officina o carrozzeria.
Quello che devi fare è farti trovare preparato e potenziare i tuoi servizi per metterti nelle condizioni di riuscire ad attrarre sempre più clienti nella tua struttura ed anticipare la concorrenza.
Il tuo obiettivo, quindi, deve essere quello di capire ed utilizzare a pieno i servizi fondamentali che oggi permettono ad un autoriparatore di essere la prima scelta sul mercato:
- le auto sostitutive per accontentare più clienti;
- una comunicazione marketing verso i tuoi clienti;
- una mentalità vincente.
Questo è il momento giusto per iniziare un percorso di crescita costante insieme a noi e diventare il punto di riferimento nella tua zona!
Quindi, affidati a SOS Automotive per ripartire alla grande già da febbraio!
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!