Qualche giorno fa, ci è capitato tra le mani un articolo che parlava con fiducia della situazione attuale delle imprese italiane.
 
In particolare, esaltava il fatto che, nonostante gli effetti della pandemia ancora in corso, nonostante la guerra tra Russia ed Ucraina e le conseguenti ripercussioni sulla disponibilità delle materie prime e sui prezzi dell’energia, la maggioranza delle imprese italiane non ha intenzione di cambiare il proprio business plan.
 
Per l’esattezza, il 38% continua a tenere il piano di investimenti aziendale stilato all’inizio dell’anno, mentre il 29% dichiara di aver solamente preventivato eventuali costi extra, ma senza cambiare gli obiettivi di investimento.
 
E fin qui, tutto ok… ma il restante 33% cosa fa? Si gira le mani in attesa di una manna dal cielo?
 
Purtroppo sì… perché l’attitudine dell’imprenditore italiano, il più delle volte, è quello di fare il minimo indispensabile, ovvero: avere un prodotto o un servizio decente, venderlo ad un prezzo in linea, o quasi, con la concorrenza ed aspettare che i clienti arrivino di loro spontanea volontà.
 
Stop.
 
A questo punto ci viene da chiederti: tu da che parte stai?
 
Sei uno di quelli che, nonostante il periodo attuale, continua ad investire sulla propria azienda sapendo che tutto questo darà i suoi frutti, oppure sei uno di quelli che resta fermo, aspettando chissà quale miracolo dal cielo?
 
Se fai parte di questa ultima fetta, amico nostro, ti diciamo già da adesso che il fallimento potrebbe essere dietro l’angolo.
 
Sì, perché è proprio nei momenti di crisi che bisogna rimboccarsi le maniche e cercare nuove soluzioni e strategie di marketing che ti permettano di rendere di nuovo la tua azienda competitiva e forte sul mercato.
 
Sappiamo che potrà sembrare un controsenso, perché ci rendiamo conto che la situazione è davvero difficile e in parte possiamo anche capirti quando ti perdi dietro frasi come “Cosa ci posso fare? C’è la crisi“, “È il periodo e non posso fare altro“, “Aspetto che passi e poi vediamo“…
 
Ma dall’altra parte, no… assolutamente no, perché le reputiamo soltanto scuse per farsi compatire in caso di un eventuale fallimento (scontato).
 
Ecco perché non puoi assolutamente prenderti la briga di restare fermo ed aspettare il miracolo di San Gennaro.
 
Devi agire ORA prima che sia troppo tardi.
 
Ed è proprio di questo che parleremo nel nostro evento gratuito “FALLI ABBOCCARE” di VENERDÌ 27 MAGGIO, ALLE ORE 16:30, presso il THE SYDNEY HOTEL di Bologna, a pochi passi dalla fiera AUTOPROMOTEC.
 
Un appuntamento dal vivo per farti conoscere tutte le nuove strategie di marketing per autoriparatori che ti permetteranno di alzare il livello della tua officina o carrozzeria, di affermarti come autoriparatore numero uno della tua zona e di mantenere sempre attiva la tua forza come azienda ed imprenditore.
 
Non perdere questa occasione!
 
Prenota ora il tuo pass per accedere all’evento: è GRATIS!
 
Clicca sul seguente link, compila il form con i tuoi dati e riceverai via email il pass con tutte le indicazioni per raggiungere l’evento.

Se invece vuoi avere una consulenza mirata e capire come puoi migliorare i servizi della tua officina o carrozzeria, affidati al nostro team.

 

Grazie alla nostra esperienza, possiamo valutare la tua situazione e cercare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!