L’altro giorno abbiamo rivisto un film dove Danny DeVito interpreta un venditore d’auto truffatore che, grazie alla sua parlantina e alla sua cura personale, riesce a vendere molte auto.

 

Mentre si prepara per andare al lavoro, dice ai suoi figli che è fondamentale per un venditore fare una buona prima impressione, perché “Le persone non comprano le auto, comprano me”.

 

Se ci pensi, è vero: la buona impressione che fa il venditore è la prima cosa che ci colpisce quando andiamo ad acquistare un’auto. 

 

È un qualcosa di psicologico, che ci scatta dentro: venditore attento e bravo = “azienda” affidabile.

 

Ora, che lui fosse un truffatore poco importa: nella realtà funziona davvero così ed è una cosa che succede anche nel settore della riparazione.

 

Certo, nessuno si aspetta di trovare l’autoriparatore in giacca e cravatta e tirato a lucido, ma ci sono altre cose che colpiscono il cliente.

 

La riparazione dell’auto è, infatti, l’ultima cosa che vedono, perché quando decidono di lasciare la vettura da te ancora non possono sapere che lavoro farai (a meno che non ti conoscono bene).

 

In quel momento, comprano altre cose: la tua disponibilità, la qualità della tua azienda, la tua attenzione verso di loro e i servizi che offri.

 

Tutte queste cose diventano il tuo biglietto da visita verso il cliente.

 

Per questo se cominci a dire “eh questo no”, “No questo non posso dartelo”, e cose così, le persone avranno una brutta impressione di te già dalle battute iniziali.

 

L’accoglienza e l’attenzione al cliente sono importanti tanto quanto la riparazione, forse anche di più, ma non sempre è facile averle, perché tu non sei certo fermo ad una scrivania a girarti i pollici per poter fare queste cose.

 

La soluzione allora è far percepire da solo al cliente che da te troverà tutto ciò che gli occorre: in poche parole, “sbattergli in faccia” i tuoi servizi.

 

Se entrando vedono una o più auto sostitutive nuove e di qualità, saranno sicuramente colpiti.

 

Se poi leggeranno che offri questo servizio, per garantirgli una riparazione senza stress, diventerai il loro autoriparatore di fiducia.

 

In tutto questo, SOS Automotive può darti pieno supporto, sia dal punto di vista delle auto sostitutive, che da quello della comunicazione, quindi non aspettare oltre! Affidati a noi!

 

Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!

 

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