È ufficiale: sempre più italiani evitano i mezzi pubblici.
 
Secondo un’indagine condotta da Google riguardo gli spostamenti della comunità sul territorio nazionale, infatti, è stato registrato il 34% di persone in meno nelle stazioni ferroviarie, nelle metropolitane e sugli autobus rispetto alle prime 5 settimane del 2020, ovvero nel periodo pre-pandemia.
 
Un dato che rappresenta l’ennesima conferma del fatto che il Covid abbia cambiato decisamente le abitudini degli italiani.
 
Per evitare assembramenti e contatti con le persone, per paura di eventuali contagi, ormai preferiscono muoversi con il proprio mezzo privato.
 
Questo è un dettaglio da non sottovalutare, perché una situazione del genere potrebbe portare più lavoro nella tua attività, tra interventi di manutenzione sulle vetture dei tuoi clienti o riparazioni a causa di eventuali incidenti stradali.
 
D’altra parte, però, da parte dei tuoi clienti, aumenta l’esigenza di avere a disposizione un’auto sostitutiva per i propri spostamenti quotidiani, in caso di riparazione.
 
Ed ecco quindi che, specialmente in questo periodo, l’auto di cortesia diventa uno strumento fondamentale sia in officina che in carrozzeria, per accontentare più clienti possibili, ma soprattutto per non lasciare a piedi nessuno.
 
Proprio per questo ti chiedo: sei in grado di soddisfare tutte le richieste dei tuoi clienti, senza lasciarli in una condizione di disagio?
 
Oggi più che mai, è importante avere a disposizione diverse vetture sostitutive all’interno della propria attività, magari anche di segmenti diversi, per poter soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
 
Per questo non devi pensare solo al tuo lavoro da autoriparatore, ma devi anche ascoltare il tuo cliente, capire quali sono i servizi di cui ha bisogno ed agire subito per colmare le tue lacune.
 
Ricorda sempre che dietro all’auto sostitutiva c’è un mondo. Non devi pensarla come una vettura qualsiasi perché prima di tutto risolve un problema fondamentale del tuo cliente, ovvero quello di non lasciarlo a piedi.
 
In più, a seconda del modello scelto (elettrica, utilitaria, suv, adattata per disabili, ecc.), può risolvere diversi tipi di esigenze e soddisfare, quindi, diverse tipologie di clientela.
 
Sono molte le strategie che puoi implementare nella tua officina o carrozzeria. Se non sai da che parte iniziare, affidati a noi di SOS Automotive!
 
Grazie alla nostra esperienza sul campo, ti aiutiamo a crescere sia a livello di immagine che a livello di servizi.
 
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi per studiare la tua situazione e valutare insieme la soluzione più adatta a te!

 

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