Durante l’anno, ci capita spesso di far visita alle varie carrozzerie italiane e questo ci dà la possibilità di entrare all’interno delle vostre realtà, per conoscere realmente i dubbi e i problemi che vivete quotidianamente e per poter studiare nuove strategie e soluzioni per supportarvi al meglio.
Proprio da queste visite, ho appreso che quando si parla di “auto sostitutiva“, il mondo dei carrozzieri si divide in due: 
  • c’è chi sostiene che l’auto sostitutiva, oggi come oggi, sia fondamentalee che bisogna assolutamente offrire questo servizio;
  • c’è chi, invece, sostiene che il cliente non ne ha bisogno e, se resta senza auto, si può arrangiare con i mezzi pubblici o con i propri parenti.
Fortunatamente sempre più persone stanno entrando nell’ottica secondo la quale l’auto sostitutiva sia indispensabile, ma c’è ancora chi è rimasto fermo ai vecchi tempi.
Se fai parte di questa categoria, continua a leggere, perché vogliamo farti capire cosa significa per un cliente restare, ai giorni d’oggi, senza la propria auto.
Ti voglio parlare di Sara, una nostra impiegata che quotidianamente percorre 40km per raggiungere l’ufficio.
 
Un giorno, mentre percorreva il GRA, ha subìto un incidente in cui fortunatamente lei ne è uscita illesa, ma non si poteva dire lo stesso della sua macchina!
 
Per come era ridotta, non poteva assolutamente andare in giro in quelle condizioni, perciò ha cercato su Google la carrozzeria più vicina al luogo dell’incidente e l’ha chiamata dicendogli “Io te la porto, ma solo se hai una vettura sostitutiva a disposizione adesso, altrimenti devo rivolgermi ad un’altra carrozzeria“.
 
Fortuna ha voluto che quel carrozziere aveva disponibilità in tempo reale, altrimenti Sara si sarebbe rivolta ad un’altra carrozzeria senza pensarci su due volte, e questa è una scelta che farebbero tante altre persone come lei.
 
Questo perché, nel momento in cui un guidatore perde possesso del suo mezzo privato a causa di un incidente, inizia a vivere uno stress non da poco
 
Vede portarsi via la macchina per chissà quanti giorni, giorni in cui deve organizzarsi per andare a lavoro, portare i figli a scuola, andare a fare la spesa, ecc… un disagio non indifferente. 
 
Per questo è importante che la tua carrozzeria sia organizzata non solo a livello di numero di macchine, ma anche di disponibilità, altrimenti un tuo cliente storico potrebbe abbandonarti da un momento all’altro per andare da chi non conosce, ma che può risolvergli un problema non da poco.
 
Non devi mai sottovalutare l’importanza di avere in carrozzeria un servizio di auto sostitutive ben strutturato, perché oggi come oggi è davvero fondamentale se vuoi avere una clientela fidelizzata, ma anche nuova.
 
Ne parleremo meglio durante il nostro prossimo webinar di LUNEDÌ 20 GIUGNO 2022, ALLE ORE 21:00!
 
Se sei il titolare di una carrozzeria che ancora non sta offrendo un servizio di vettura sostitutive (o lo sta facendo male), non puoi assolutamente mancare.
 
PRENOTA ORA IL TUO POSTO ONLINE!

 

 

Clicca sul seguente link ed iscriviti all’evento inserendo il tuo nome e la tua email:

Successivamente riceverai una mail di promemoria con il link e le indicazioni per partecipare. 

 

ATTENZIONE: ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI! 

ISCRIVITI ORA!

ankara escort
kazansana