Ebbene sì. Gli italiani hanno sentenziato: “lunga vita all’auto usata“.
 
Già, perché con la crisi dei semiconduttori, cambiare auto è diventata ormai un’impresa. I tempi di attesa per le nuove vetture diventano sempre più lunghi ogni giorno che passa e quando arrivano, molto spesso, sono anche senza accessori.
 
E secondo te, in tutto questo scenario, gli automobilisti (sia aziende che privati) restavano a guardare in attesa di un miracolo?
 
Assolutamente no, anzi… Li ha spinti a metterci una pezza e a buttarsi sulle auto usate.
 
E tra chi acquista un’auto usata direttamente dal concessionario, c’è anche chi, invece, si tiene bene stretta la sua.
 
Ecco, quindi, che per l’automobilista italiano diventa sempre più importante avere una maggiore attenzione per la propria macchina in termini di manutenzione.
 
Infatti, se prima decideva di lasciarla in secondo piano, oggi invece è diventata la priorità assoluta perché la macchina deve durare il più possibile.
 
Una scelta che vede, così, crescere il numero di interventi di manutenzione e riparazione in carrozzeria ed officina, con l’ottica di garantire un miglior invecchiamento della vettura.
 
E tutto questo si traduce in un modo solo:
 
più manutenzioni e riparazioni sulle auto usate = più lavoro per te!
 
Nei prossimi mesi vedrai la tua struttura riempirsi sempre più di auto datate che hanno bisogno di una bella sistemata per poter durare il più possibile…
 
Ma tu sei pronto per questo?
 
Voglio dire, sicuramente sei abituato a gestire le vetture dal punto di vista della riparazione/manutenzione, ma a livello di servizi?
 
Sei in grado di garantire un’auto sostitutiva
a chi porta la propria vettura da te?
 
Sì, perché se è vero che molte di queste persone portano l’auto di loro spontanea volontà per motivi legati alla manutenzione, non significa però che vogliono restare a piedi durante tutto il tempo in cui la loro macchina è lì da te.
 
Per questo, è importante, anzi fondamentale, che tu offra questo tipo di servizio, altrimenti i tuoi clienti potrebbero rivolgersi a chi è più organizzato di te.
 
Anche perché, ormai, è l’auto sostituiva l’unico mezzo che determina il successo di un’officina o di una carrozzeria.
 
Puoi anche essere il Michelangelo della riparazione, ma se lasci a piedi i tuoi clienti sei solo uno tra tanti (da evitare).
 
D’altronde la situazione è quella che è e gli interventi sulle auto usate sono destinati a crescere a dismisura nei prossimi mesi.
 
Quindi, se non stai ancora offrendo un servizio di vetture sostitutive adeguato, puoi scegliere di:

  • restare a guardare i tuoi colleghi più organizzati di te, che si arrichiscono anche grazie ai tuoi (ormai ex) clienti;
  • non perdere tempo ed agire ora!
Se hai scelto la prima opzione, posso solo augurarti il meglio e di non doverti dire, prima o poi, “te l’avevo detto“.
 
Se, invece, hai scelto di agire subito, ma hai bisogno di un aiuto, affidati a noi!
 
Siamo a tua completa disposizione per studiare la tua situazione e valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!
 
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!

 

<iframe frameborder="0" style="height:1000px;width:99%;border:none;" src='https://forms.zohopublic.eu/sosautomotive/form/RichiestaInformazioniSitoSOSAutomotive/formperma/xekyUZWESmbOcG7nRVsjtyJ8f-NrvKAyCFn5nDTJE90'></iframe>
ankara escort
kazansana