Mettere il cliente al centro delle attenzioni è un concetto estremamente semplice, ma molto spesso sottovalutato.
 
Sì, perché la maggior parte delle volte si pensa solo a fare bene il proprio lavoro, ma non ci si sofferma sulle reali esigenze della clientela.
 
Ti sei mai domandato cosa vuole realmente il tuo cliente da te?
 
Pensi che il tuo lavoro, seppur di ottima qualità, sia l’unica cosa che conta per renderlo soddisfatto di te?
 
In linea di massima, no.
 
Soprattutto adesso, tra pandemie e restrizioni varie, il tuo cliente ha bisogno di esigenze particolari, ma la cosa che richiede più in assoluto dalla propria carrozzeria è solo una: avere una vettura sostitutiva durante il periodo di riparazione della propria auto.
 
Tralasciando il fatto che in caso di incidente con ragione ha praticamente diritto ad averne una, in generale, non può più permettersi di restare a piedi.
 
Ancora oggi, però, trova difficolta ad averne una a disposizione perché ci sono ancora attività che ne ignorano l’importanza o pensano che sia un costo.
 
A tal proposito, voglio provare a smontare questa credenza popolare attraverso le parole di un nostro convenzionato, che è intervenuto in una delle nostre dirette Facebook per parlare della sua esperienza con le auto sostitutive e, in particolare, con SOS Automotive.
La Carrozzeria Di Vitale di Riano (RM), è entrata a far parte della famiglia SOS Automotive da Gennaio 2013, ben 9 anni fa.
 
Sin dall’inizio abbiamo supportato Angelo (il titolare) ed il suo team attraverso un percorso graduale, partendo da una vettura sostitutiva fino ad arrivare a 9 vetture totali.
 
Il motivo di questa loro scelta? Mettere il cliente al centro delle attenzioni. Chi si affida a loro sa di ricevere un servizio a 360°, che va dalla semplice riparazione alla risoluzione delle varie esigenze.
 
Il loro parco auto è costituito da auto di segmenti diversi per poter attirare più clienti possibili, ma non solo. Offrono anche vetture con cambio automatico e vetture elettriche con colonnine di ricarica per soddisfare le nuove esigenze.
 
Certamente 9 auto sostitutive sono una spesa impegnativa e non indifferente, ma nonostante ciò riescono ad ammortizzare ogni mese il costo delle loro auto.
 
In che modo? Grazie al recupero del fermo tecnico e alla gestione delle pratiche di SOS Automotive e questo garantisce loro la possibilità di crescere costantemente e di offrire sempre più servizi ai propri clienti.
 
Quindi, qual è la combo perfetta per avere una carrozzeria di successo?
Dare vetture sostitutive e servizi specifici ai propri clienti per soddisfare le loro esigenze + ammortizzare i costi delle vetture grazie al recupero del fermo tecnico.
 
Se la storia del nostro convenzionato ti ha fatto capire che stai sbagliando qualcosa nella tua carrozzeria, è arrivato il momento di cambiare rotta. Affidati a SOS Automotive ed inizia a recuperare il fermo tecnico che ti aiuta a crescere e ad aumentare i servizi della tua attività.
 
Noi siamo a tua disposizione per studiare la tua situazione e trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
 
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!