A livello imprenditoriale, spesso, il carrozziere è convinto che il suo lavoro consiste solo nel fare autoriparazioni, dimenticandosi del resto.
 
Quindi si preoccupa di fare un ottimo lavoro, di scegliere le vernici migliori, ma non prende proprio in considerazione il suo lato da titolare, tralasciando un aspetto fondamentale per la sua crescita: trovare il modo di attirare nuovi clienti nella propria carrozzeria.
 
Anzi, preferisce stringere convenzioni assicurative proprio perché è la strada più rapida ed indolore per avere clienti garantiti ed assicurarsi, così, i lavori certi.
 
Se anche tu fai parte di questa fetta di carrozzieri più operai che imprenditori, continua a leggere perché vogliamo farti vedere le cose da un’altra prospettiva.
 
Partiamo subito col fatto che non stiamo andando assolutamente contro le convenzioni assicurative, anzi… crediamo siano importanti per una carrozzeria perché, appunto, portano lavoro sicuro e, di questi tempi, avere questa certezza è una mano santa.
 
Quello che vogliamo farti capire, però, è che è importante anche iniziare a slegarsi un po’ da questo concetto se vuoi veramente crescere.
 
Attualmente stai agendo come una persona che non va in palestra perché non sopporta il fatto di dover faticare per raggiungere l’obiettivo del peso ideale e quindi preferisce comprare una crema dimagrante, perché pensa sia la strada più semplice.
 
Il problema è che, in questo modo, rischi di essere sempre succube delle compagnie assicurative. In più, ci vai anche a rimettere perché devi dare l’auto sostitutiva gratis e, di conseguenza, perdi dei soldi che ti spettano dal recupero del fermo tecnico.
 
Per questo ti diciamo che è giusto avere delle convenzioni assicurative, ma è anche giusto concentrarsi su quel 10%-20% che resta fuori per sfruttarlo ed iniziare ad attirare nuovi clienti puri.
 
Sì, perché quelli che ti manda la compagnia non sono effettivamente tuoi clienti, ma sono della compagnia stessa, che da un giorno all’altro può decidere di indirizzarli in un’altra carrozzeria più grande e più strutturata.
 
Ecco perché è importante, anzi, fondamentale, riuscire a crearsi una clientela propria, libera da convenzioni, anche perché è l’unica che ti permette di recuperare i soldi del fermo tecnico e ripagarti, così, anche il costo delle tue vetture sostitutive.
 

Se ci segui da un po’, sai che noi questo concetto lo chiamiamo “LA RUOTA DEL FERMO TECNICO“, che ti permette di avere

 

+ fermo tecnico che ti porta
+ soldi da reinvestire in
+ vetture che ti permettono di attirare
+ clienti in carrozzeria.
 
Questo è il solo ed unico loop che fa veramente crescere e prosperare la tua azienda.
 
E quindi, alla luce di tutto questo, siamo riusciti a farti vedere le cose da un’altra allettante prospettiva?
 
Se la risposta è sì, allora corri subito ai ripari ed inizia ad agire per ottenere i benefici della ruota del fermo tecnico.
 
Compila il form con i tuoi dati e ti faremo contattare dal nostro Ufficio Noleggi per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno ed iniziare a prosperare.