Parliamoci chiaro: oggi la “sosta” nella tua officina o carrozzeria è vista dal cliente solo come una rottura di scatole.
 
C’è poco da fare, il cliente ti vede così: non è colpa tua, ma il fatto di dover fare quella “sosta forzata” dalla sua vita quotidiana finisce quasi sempre nel farti vedere come un suo nemico.
 
Assurdo, no? In realtà tu gli ripari l’auto, quindi, in un certo senso, sei un suo salvatore.
 
Invece no: arriva da te sbuffando, pretendendo e trattandoti spesso anche con poco rispetto e, alla fine, finisci anche tu per trattarlo male di tutta risposta.
 
La cosa si ripete di cliente in cliente e finisce per peggiorare la tua reputazione. Forse neanche ci fai più caso, ma pensa a quei clienti che non vedi da un po’…
 
Perché sono andati via?
 
Quel cliente che è arrivato da te sbuffando, magari aveva avuto in passato esperienze negative con altri autoriparatori: era stato trattato male, la macchina non era stata curata bene, il lavoro era stato fatto lentamente e lui era rimasto a piedi per troppo tempo
 
Insomma, quello che ti sto dicendo è che c’è sempre un motivo se spesso i cittadini guardano gli autoriparatori con noia ed incertezza.

Ad oggi, è il modo in cui tratti chi entra nella tua officina/carrozzeria a fare la differenza: come gestisci la sua vettura, i tempi di consegna, i servizi che gli metti a disposizione…
 
Sì, perché secondo le interviste che abbiamo raccolto dai nostri convenzionati, è saltato fuori che il primo servizio che il cliente chiede ad un autoriparatore è quello dell’auto sostitutiva.
 
Immagina, allora, questo scenario: un cliente ti porta la sua vettura a riparare e tu sei in grado di offrirgli una vettura sostitutiva.
 
Così facendo, lo metterai nelle condizioni ideali per non vivere il periodo della riparazione come uno stress.
 
Un cliente trattato con attenzione è un cliente che parlerà con i suoi amici dell’esperienza positiva vissuta nella tua azienda.


Vedrai un ritorno di immagine importante e, grazie al passaparola, riuscirai ad ottenere più clienti, che non ti vedranno più come una sosta forzata, ma come un autoriparatore che offre tutti i servizi necessari perché capisce le difficoltà a cui vanno incontro quando la loro auto si rompe.

 
Non essere più una rottura di scatole per il tuo cliente: inizia ad essere la sua salvezza!
 

E se non sai da dove iniziare, affidati a SOS Automotive! Siamo a tua disposizione per studiare la tua situazione e trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!

 

 

 

 

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