Il problema dell’automobilista disabile che non riesce a trovare una vettura adattata da noleggiare sul territorio nazionale, purtroppo, è ancora troppo vivo, tant’è che le richieste arrivano da ogni parte di Italia o, addirittura, da oltreoceano.
 
I motivi possono essere molteplici. Possono, infatti, richiederla perché si ritrovano senza macchina a seguito di un guasto, per un incidente, o semplicemente per utilizzarla in vacanza.
 
Ciò che accomuna tutte queste richieste, però, è la situazione di disagio che il disabile prova quando non riesce a trovare un’auto sostitutiva adeguata.
 
A tal proposito, se ci segui da un po’, saprai che abbiamo avviato il progetto “ALWAYS MOVING” proprio per cercare di garantire una mobilità uguale per tutti, eliminando qualsiasi tipo di disagio legato all’indisponibilità momentanea della propria vettura.
Quindi, il motivo principale di questo progetto è per dare in primis un servizio efficiente agli automobilisti disabili, soddisfando una loro grande esigenza grazie ad una rete di almeno 60 centri autorizzati tra carrozzerie ed officinedistribuite in tutte le provincie italiane.
 
Allo stesso tempo, però, come autoriparatore puoi trarre anche tu vantaggi da questo tipo di servizio.
 
Per quali motivi, quindi, dovresti prendere una vettura multiadattata?
 
Vediamoli insieme:
 
1) PER AUMENTARE LA TUA VISIBILITÀ
Aderire al progetto “ALWAYS MOVING“, significa avere la possibilità di aumentare la tua visibilità sul web.
SOS Automotive, infatti, sponsorizzerà il servizio a livello nazionale, sia sui social che su Google ADS per farlo conoscere a più persone possibili.
Quando qualcuno cercherà sul web “auto per disabili“, noi saremo tra i primi (se non proprio il primo) risultati della ricerca.

Considera che questa è una cosa che succede già oggi che non stiamo sponsorizzando nulla. Ne è un esempio il nostro utente statunitense, che ci ha contattati su Whatsapp dopo averci trovato su Google.
Inoltre, sponsorizzando il progetto ALWAYS MOVING, indirettamente lo faremo anche per la tua officina o carrozzeria e questo contribuirà ad aumentare la tua visibilità.
 
2) PER AGGIUNGERE NUOVI SERVIZI
Oggi come oggi, la cosa più importante per un’attività come la tua è aumentare i servizi, ovvero avere molte frecce al proprio arco per poter attrarre più clienti.
In questo caso, avrai bisogno di 3 strumenti fondamentali:
  • la vettura di cortesia (se sei un autoriparatore non puoi non averla);
  • il cambio automatico, per poter installare i dispositivi. Potrà far aumentare un po’ il costo, ma darà un valore aggiunto alla vettura;
  • i dispositivi per disabili, che hanno il loro costo, ma possono essere anche “nascosti” per far noleggiare la vettura anche ad un normodotato.
 

3) PER ATTIRARE CLIENTI NUOVI

Inserire una vettura per disabili all’interno della tua attività, ti permetterà di attirare e conquistare un nuovo target di clientela.

Questo perché, logicamente, i disabili condividono tra loro tutte quelle esperienze positive che soddisfino a pieno le loro esigenze.

Quindi, se riesci ad attirare un automobilista disabile nella tua officina o carrozzeria, offrendogli un ottimo servizio, vedrai che non ci metterà niente a parlarne con i suoi amici o ad espandere la voce sul web.

Inutile dire che questo porterà ad un aumento di clientela nella tua attività.

 

Come vedi, quindi, offrire un servizio di vetture adattate nella propria officina o carrozzeria, non solo va a soddisfare un’importantissima esigenza, ovvero quella di non far restare a piedi l’automobilista disabile, ma allo stesso tempo porta vantaggi anche a te come autoriparatore.
 
Quindi, sei un autoriparatore lungimirante o un installatore, e sei interessato a prendere una vettura sostitutiva multiadattata a noleggio lungo termine con SOS Automotive, inviaci la tua candidatura per entrare a far parte del progetto ALWAYS MOVING.
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!