
Ti sei mai chiesto perché i tuoi clienti dovrebbero scegliere te?
“Facile, perché come faccio le macchine io, non le fa nessuno!”
Sì, probabilmente è vero… il tuo lavoro è sicuramente di qualità, ma fidati che non è questo il motivo per il quale un cliente si affaccia nella tua carrozzeria, anche perché è una cosa che si aspetta e che quindi la reputa scontata.
Sicuramente ti potranno scegliere perché magari offri un servizio di auto sostitutive per farli felici e per non lasciarli a piedi, ma è anche vero che ormai un po’ tutte le carrozzerie lo fanno, quindi questo è vero in parte.
Cosa dovresti fare, quindi, per essere davvero la prima scelta per i tuoi clienti?
Semplice: comunicare con loro.
Sono pochi, infatti, a farlo, spesso perché si è troppo presi dalle riparazioni che ci si dimentica proprio di comunicare con il proprio cliente, per creare poi un rapporto di fiducia che lo faccia tornare nel tempo.
Cosa puoi comunicare? Beh, ti facciamo un esempio: in pochi sanno che in caso di incidente con ragione, si ha diritto ad un’auto sostitutiva durante tutta la durata della riparazione.
Ecco, questo è un grande punto a tuo favore che non puoi tenere per te!
Inizia a dirlo, inizia a spargere la voce tra i tuoi clienti che se hanno ragione nel sinistro, da te avranno sempre un’auto sostitutiva.
Non darlo mai per scontato, comunicalo, scrivilo, anzi… chiedici le tabelle che parlano proprio di questo argomento!
Ne abbiamo preparate giusto due per aiutarti a comunicare al meglio questo diritto ai tuoi clienti, perché ricorda:
avere un’auto sostitutiva, a seguito di un incidente con ragione,
durante tutto il periodo della riparazione, è un diritto del cittadino…
durante tutto il periodo della riparazione, è un diritto del cittadino…
non una supercazzola di Emanuele Zappa!
Ci sono anche altri messaggi d’effetto che puoi comunicare ai tuoi clienti. Ognuno di loro ha una tabella specifica (ti dico solo che per la carrozzeria ne abbiamo preparate 11!).
Se vuoi, quindi, altre dritte o vuoi richiedere il kit di tabelle per migliorare la comunicazione con i clienti nella tua carrozzeria, compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!