A volte abbiamo come la sensazione che gli autoriparatori preferiscano crearsi problemi su problemi, piuttosto che risolverli.
 
Ora non sappiamo se sia anche il tuo caso, ma possiamo garantirti che c’è ancora una bella fetta di tuoi colleghi che oggi “piange” perché i guadagni sono calati, i clienti di una volta li hanno persi per strada, vedono che la concorrenza è più forte di loro, ecc…
 
E la risposta che si danno? “Ehhh, ma i tempi sono cambiati“, “Ehhh, ma il lavoro non è più quello di una volta“, “Ehhh, ma si stava meglio quando si stava peggio“…
 
Alcuni di loro si lasciano proprio andare, altri invece cercano di metterci una pezza sopra quando il danno già è stato fatto… Classico.
 
Questo modo di agire, però, ci ricorda tanto un vecchio principio del marketing che resta sempre attuale, ovvero che è più facile vendere l’aspirina per curare il raffreddore, che le vitamine per prevenirlo.
 
Sì, perché si cerca sempre di “curare” il danno, piuttosto che pensare subito ad una mossa per prevenirlo.
 
Se ti ritrovi in questo modo di fare, allora continua a leggere, perché vogliamo farti capire lo sbaglio che stai commettendo.
 
Innanzitutto, il primo errore che fai è quello di non stare al passo con i tempi, di non renderti conto di come le cose stanno cambiando, ma soprattutto di non capire cosa cercano e vogliono oggi i tuoi clienti.
 
Se non fai questo, hai già perso in partenza.
 
Se poi, successivamente, riesci a capire come ti devi muovere per essere la prima scelta rispetto alla tua concorrenza, ti crei comunque degli alibi per non farlo.
 
Un esempio? L’auto sostitutiva: preferisci non darla perché la vedi come un costo e non sai come ripagartela.
 
Questo succede perché fondamentalmente non ti sei ancora reso conto delle potenzialità che offre un servizio come questo, ma soprattutto dei vantaggi che può dare a te e alla tua azienda, soprattutto se ti affidi a SOS Automotive.
 
Se sei una carrozzeria, infatti, puoi ripagarti tranquillamente il canone della vettura con il recupero del fermo tecnico ed ammortizzare così i costi mensili, grazie anche al bonus di 100€ se invii almeno 3 noleggi assicurativi al mese.

Se sei un’officina, invece, puoi offrire l’auto a pagamento tramite il Noleggio OPO ed incassare il 100% dell’importo pattuito. Sì, hai capito bene… Tu imposti una cifra per il noleggio e quello che ne ritorna è tutto guadagno tuo.
 
Come vedi, quindi, esistono delle soluzioni che ti fanno “prevenire”, invece che curare.
 
Perché allora preferisci continuare a crearti alibi o ad agire quando il danno è già stato fatto?
 
Agisci ora, prima che sia troppo tardi!

 

 
Siamo a tua completa disposizione per studiare la tua situazione e valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

 

 

 

 

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