È un dato di fatto, ormai, che i ricambi in carrozzeria arrivano in ritardo e che i prezzi dei materiali di consumo sono in continuo rialzo.
 
Queste sono due problematiche che pesano non poco nel nostro settore.
 
Certo, non possiamo fare nulla per gli ordini di ricambi che non arrivano, ma forse di fronte alle compagnie possiamo trovare il modo di girare questa problematica a nostro favore.
 
Inutile dire che ci troviamo di fronte ad una situazione scomoda, iniziata già nel 2021, ma che negli ultimi mesi è aumentata in modo davvero considerevole.
 
Questo perché se un pezzo non arriva, si allungano inevitabilmente i tempi di fermo vettura per cause che, però, non dipendono da te.
 
Se prima dovevi aspettare al massimo un paio di giorni per l’arrivo dei ricambi, ora devi aspettare 4/5 settimane (se tutto va bene), ma anche di più se il produttore è extra-europeo.
 
Ed anche se provi ad organizzarti, spesso le date di consegna non vengono rispettate… non è vero?
 
Giustamente potrai chiederti “Sì, ma questo fermo vettura chi lo paga?“.
 
Provo a fare un po’ di chiarezza.
 
Nel caso di un sinistro con ragione di una vettura non marciante, il cliente resta senza la sua vettura per tempi che non dipendono dalla riparazione, ma se gli hai dato un’auto sostitutiva, sarà comunque contento di non essere rimasto a piedi e nella maggior parte dei casi capirà il problema.
 
Ma per te? Sono dolori.
 
Sì, perché un’auto sostitutiva lasciata per un mese in mano ad un cliente, per un lavoro di 4 giorni, diventa un servizio che paghi di tasca tua.
 
Però… c’è un modo per poterti salvare anche da questa situazione.
 
Infatti, se il ritardo sui ricambi è dimostrabile con una valida documentazione, con il lavoro del nostro dipartimento legale possiamo aiutarti a recuperare, oltre al fermo tecnico, anche il fermo forzoso dovuto al tuo cliente, ottenendo così un grande vantaggio.
 
Se ti trovi in questa situazione e ne vuoi sapere di più, inserisci i tuoi dati ed il nostro Ufficio Noleggi ti contatterà per analizzare al meglio la tua posizione e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
<iframe frameborder="0" style="height:1000px;width:99%;border:none;" src='https://forms.zohopublic.eu/sosautomotive/form/RichiestaInformazioniBlogFermoTecnicoCarrozzeria/formperma/NnLvuGXfo-almR_bTks9YPAGzHhTnOdGHorcDpUeOtA'></iframe>
ankara escort
kazansana