
Sì, lo so che il detto recita “Ride bene chi ride ultimo”, ma dopo quello che abbiamo letto nei giorni scorsi ci viene più da dire “Ride bene chi arriva dopo (ma lo fa meglio)”!
Già, perché durante il nostro “zapping” quotidiano tra i vari post e stories sui social, ci siamo imbattuti in un’immagine di Joseph Marketing che recitava così:
- Google è stato il 12° motore di ricerca;
- L’iPad è stato il 12° tablet;
- Facebook è stato il 10° Social Network;
- Tesla non è stata la prima azienda a produrre auto elettriche.
Questa è una cosa che fa riflettere se andiamo a pensare che, ad oggi, la situazione è la seguente:
- Google è il 1° motore di ricerca più utilizzato al mondo;
- l’iPad è considerato il tablet per eccellenza;
- Facebook è il 1° social network più utilizzato al mondo;
- Tesla è il primo marchio che ti viene in mente se parli di “auto elettrica”.
Insomma, nonostante non siano stati creati per primi, con il tempo sono riusciti ad ottenere il primato nei loro settori.
Cosa significa tutto questo? Che nel mercato non vince chi arriva primo, ma chi lo fa meglio e al momento giusto… e questo vale pure per te!
Bene o male, oggi la maggior parte delle carrozzerie ed officine presenti sul territorio nazionale offre un servizio di auto sostitutive all’interno della propria attività… ma chi vince in questo caso?
Chi lo fa nel modo giusto!
Sono ancora tanti gli autoriparatori che attualmente offrono questo servizio con una vettura privata, andando incontro a determinati rischi che possono mettere a repentaglio la propria azienda sia dal punto di vista civile, ma anche da quello penale ed economico.
In più, se ci mettiamo anche il fatto che spesso la vettura è anche parecchio datata… apriti cielo! Di certo uno non ci fa bella figura.
Quindi, qual è il modo giusto per offrire questo tipo di servizio?
Farlo con una vettura sostitutiva a noleggio lungo termine, che non solo ti tutela dal punto di vista delle responsabilità, ma migliora di gran lunga anche l’immagine della tua azienda agli occhi dei tuoi clienti.
Questo perché si tratta di una vettura sempre nuova, efficiente, ma soprattutto sicura, che farà sentire a proprio agio il tuo cliente.
Sembra una cosa banale, ma in realtà è questo quello che ti fa vincere. Se poi ne offri più di una, per accontentare più clienti possibili, hai fatto centro!
Quindi, se stai offrendo un servizio di auto sostitutive con un’auto privata, sappi che questo non basta per essere la prima scelta del tuo cliente (senza contare i rischi che stai correndo e che magari stai sottovalutando).
Se, invece, hai capito l’importanza di farlo nel modo giusto e ne vuoi sapere di più, siamo a tua disposizione per darti tutte le informazioni a riguardo e trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Clicca sul link https://bit.ly/richiesta-informazioni-fb-rischi-auto-privata, compila il form con i tuoi datie ti ricontatteremo noi!