Oggi agli autoriparatori interessa molto poco il post-vendita.
 
Si dà poca attenzione a quello che accade una volta terminata la riparazionead un cliente: non lo si segue per valutare la sua soddisfazione, né ci si preoccupa di pensare a dei modi per legarlo alla propria struttura.
 
Così facendo, una volta riconsegnata l’auto, quell’automobilista smetterà di essere un tuo cliente e tornerà ad esserlo solo quando e se la sua auto avrà bisogno di essere riparata di nuovo.
 
C’è, quindi, un periodo di tempo in cui questo cliente non è più un tuo cliente e la possibilità che durante questo periodo lui trovi un’alternativa alla tua struttura e tu non lo riveda più, è dietro l’angolo.
 
La tua azienda questo non può permetterselo, perché ha bisogno di clienti fissi, soprattutto in previsione dei mesi dove un calo di lavoro è fisiologico e dato dal mercato.
 
Devi, quindi, fare in modo che il tuo cliente resti tale anche quando non ha bisogno di una lavorazione, tenendolo legato alla tua struttura.
 
Ti stai chiedendo come fare? Tranquillo, ecco qualche consiglio.
 
La prima cosa è sicuramente offrirgli un’esperienza a cinque stelle, che possa soddisfarlo pienamente: mettergli a disposizione un’auto sostitutiva a noleggio lungo termine, durante il periodo della riparazione, oggi è fondamentale.
 
Terminata la riparazione, però, continua a seguirlo: chiamalo o mandagli dei messaggi Whatsapp per sapere se la sua auto funziona correttamente o se riscontra ancora qualche problema. In questo modo continuerà a sentirsi coccolato.
 
Pensa a degli strumenti che possano potenziare la tua comunicazione ed il tuo marketing, come una lettera di ringraziamento da dargli per aver scelto la tua struttura, con in aggiunta delle promozioni per lui e per i suoi familiari, da offrire proprio in quei mesi in cui riscontri sempre poco lavoro.
 
È fondamentale che il tuo cliente resti legato a te anche quando la sua auto non è nel tuo piazzale, e questo potrà accadere soltanto se offri un’esperienza che non troverà in nessun’altra struttura.
 
Tra marketing e post-vendita, sei sicuro di fare già il massimo? Sei, poi, sicuro di offrire un servizio di auto sostitutive a cinque stelle?
 
Quest’ultimo punto è la tua base di partenza, perché prima devi pensare a cosa offrirgli quando è cliente e, solo successivamente, ai modi per farlo tornare.
 
Quindi, se vuoi migliorare il tuo servizio di auto sostitutive, ma non sai da che parte iniziare, affidati a SOS Automotive! Siamo a tua disposizione per studiare la tua situazione e trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
 
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