
Ripartire.
Lo so, fino a qualche giorno fa questa parola sarebbe stata un azzardo, ma i fatti sembrano parlare chiaro.
Tra il numero dei contagi che sta calando, le zone gialle, il ritorno nei bar e nei ristoranti, una campagna vaccinale che procede a ritmo sostenuto, il green pass e il sold-out già annunciato di parecchie località turistiche, pare proprio che la ripartenza sia dietro l’angolo.
Già nelle ultime settimane, ovvero dall’annuncio della zona gialla in quasi tutte le regioni, gli italiani hanno riempito strade, ristoranti e negozi, per ritrovare quel briciolo di normalità che da tempo mancava.
Anche il traffico sembra tornato quello di un tempo.
Insomma, sembra proprio che l’estate sia la stagione della ripartenza. Di conseguenza, anche le riparazioni ritorneranno ad essere più frequenti, tra interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ed altri dovuti ad eventuali incidenti stradali (che in estate purtroppo aumentano).
Proprio per questo motivo, voglio farti una domanda: la tua attività è pronta a ripartire?
In questo caso, esistono due tipologie di attività:
- Quelle che non si sono mai fermate, neanche durante il lockdown, ed hanno quindi mantenuto la stessa media di lavorazioni, o hanno cercato costantemente il modo per offrire sempre più servizi alla propria clientela, evitando situazioni di disagio e stress;
- Quelle che invece si sono fatte prendere dal panico e dagli avvenimenti, che non solo si sono fermate durante il lockdown, ma hanno anche trovato difficoltà a riprendere a pieno ritmo il proprio lavoro, affrontando meno lavorazioni e andando avanti con fatica fino adesso.
Se fai parte della prima categoria, mi complimento con te per non aver mai mollato e per aver capito quanto sia importante non fermarsi mai.
Se invece fai parte della seconda categoria, la tua situazione è sicuramente più difficile, ma non impossibile.
Come disse Renato Dainotto di Car Carrozzeria tempo fa, in una diretta con SOS Automotive, “il paziente è malato, ma non grave”.
Puoi ancora prendere in mano le redini della tua attività e cercare il modo giusto per ripartire in quarta.
Il mondo dell’automotive è in continua evoluzione, per questo devi aggiornarti su tutte le novità del momento ed implementarle nella tua carrozzeria od officina.
Solo in questo modo potrai fare la differenza e ritornare agli splendori di un tempo, soprattutto in un periodo storico come questo dove le persone prediligono l’auto privata e non vorrebbero mai trovarsi in una situazione di disagio.
Noi di SOS Automotive abbiamo in serbo diversi servizi per rimettere in sesto la tua attività e siamo a tua completa disposizione per parlarne insieme e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Se ne vuoi sapere di più, clicca sul seguente link https://bit.ly/richiesta-informazioni-fb-sos-automotive, compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!