Sai cos’ha in comune la tua struttura con un lettore MP3 o un telefono fisso? Il fatto di essere sostituibili.
 
Nessuno, infatti, poteva immaginare che questi oggetti fondamentali nell’uso quotidiano potessero finire nel dimenticatoio, ma poi ne è arrivata una versione nuova, moderna, con più funzionalità e servizi, che ha contribuito a metterli fuori mercato.
 
Purtroppo, o per fortuna, è così: le persone sceglieranno sempre qualcosa che dà più comodità o qualcosa di nuovo, anche a costo di pagare di più.
 
E le cose vecchie restano lì, ferme, vittime del tempo che passa e dell’incapacità di adeguarsi.
 
La tua azienda, però, deve essere diversa. Scommettiamo, infatti, che finora eri convinto che fosse indispensabile al cliente che aveva bisogno di una riparazione.
 
Se da una lato hai ragione, poiché alle persone servirà sempre una struttura dove portare la macchina a riparare, dall’altro è anche vero che negli ultimi anni sono nate delle realtà un po’ diverse dalla tua.
 
Ti stiamo parlando di una concorrenza sempre più moderna, allettante e, soprattutto, multifunzionale, in grado di soddisfare meglio i clienti grazie ai suoi servizi.
 
Ora, parliamoci chiaramente: allo stato attuale, pensi di poter competere con loro?
 
Se la tua risposta è “Sì, perché io faccio il mio sudatissimo lavoro“, dobbiamo dirti che purtroppo sei in errore.
 
Anche il telefono fisso o il lettore MP3 facevano il loro onesto lavoro, fino a quando non sono arrivati smartphone sempre più aggiornati che offrivano tutte le loro funzioni in un unico dispositivo con mille servizi.
 
Per questo non puoi permettere alla tua concorrenza di “farti fuori“. Ma come puoi fare per evitare questo?
 
Devi necessariamente potenziare i tuoi servizi, rifarti il look e migliorare la tua immagine per colpire i clienti ed essere scelto immediatamente come soluzione.
 
La tua auto sostitutiva, ad esempio, è l’unico investimento che i clienti vedono, l’unico servizio che esce stabilmente dalla tua azienda e si “mette in mostra“.
 
Ecco, non potrai mai superare la tua concorrenza se offri il servizio con un’auto di proprietà che magari curi anche poco.
 
Quello che ti serve è un’auto a noleggio lungo termine, nuova e di qualità, che possa rubare l’occhio ai tuoi clienti, così saranno più invogliati a venire da te, parlando bene del tuo servizio e aumentando il passaparola.
 
Lascia che siano gli altri a finire fuori mercato: tu dominalo!

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