Quante volte avrai detto questa frase in qualche negozio?
 
Magari non avevano l’articolo che cercavi e allora hanno provato a vendertene uno simile, ma di qualità inferiore, sperando che avresti accettato comunque.
A quel punto, tu invece gli hai detto “Sì dai, casomai ripasso…” e sei uscito dal negozio senza più tornare.
Quel commerciante avrà sicuramente perso un guadagno, ma almeno tu non hai acquistato una cosa che non volevi.
 
Sai che questo ragionamento stanno cominciando a farlo anche i clienti della tua carrozzeria?
 
Ci spieghiamo meglio: oggi le persone che entrano in carrozzeria per far riparare l’auto, come prima cosa chiedono di avere un’auto sostitutiva per non restare a piedi durante la riparazione, e stanno diventando sempre più esigenti sotto questo punto di vista.
 
Se nella tua struttura offri il servizio, ma con un’auto di proprietà un po’ vecchiotta e magari anche ammaccata, stai sicuro che il cliente ci penserà una o due volte prima di lasciare l’auto a riparare da te.
 
Ti dirà una scusa, ad esempio che ti porterà l’auto a riparare più in là, e invece andrà da quel carrozziere che offre il servizio con auto nuove e di qualità, che magari non fa nemmeno un lavoro buono quanto il tuo.
 
Potresti allora pensare “Ma chissenefrega, tanto quello che ci rimette è il cliente“, ma non sarebbe la verità: allo stesso modo del commerciante che si sente dire “Casomai ripasso“, qui sei tu quello che sta perdendo un lavoro e, quindi, un guadagno
 
In un periodo in cui le spese aumentano sempre di più e le tasse ci stanno svenando, non puoi certo permetterti di vedere clienti scappare via solo perché non offri servizi in maniera adeguata: devi attrarne sempre di più, così da aumentare i tuoi guadagni.
 
Ma come puoi fare?
 
Il primo passo è capire che, ormai, la tua auto di proprietà è più un danno che un aiuto ed iniziare ad offrire il servizio di auto sostitutive nell’unico modo corretto: con un’auto a noleggio lungo termine adatta alla sublocazione.
 
Poche aziende, però, possono offrirti gli strumenti giusti per ripagarti l’auto, crescere e comunicare meglio i tuoi servizi al cliente: solo SOS Automotive è davvero strutturata per garantire, oltre alle auto sostitutive, un pieno supporto agli autoriparatori.
 
Scopri, allora, come non farti dire “casomai ripasso” dal tuo cliente.
 
Contattaci ORA per la tua nuova auto sostitutiva!

 

Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!