C’è una cosa che è esplosa prepotentemente in questi ultimi due anni… e no, non sto parlando della pandemia.
 
Sto parlando dello shopping online, in particolare della consacrazione di Amazon come negozio online per eccellenza.
 
Ti basti pensare che Jeff Bezos (il fondatore), solo durante questo periodo ha guadagnato la bellezza di 81 miliardi, per farti capire meglio il boom che ha avuto.
 
Questo perché ormai sono cambiate le nostre abitudini.
Cosa significa andare in un negozio fisico oggi? Significa prendere la macchina, cercare un parcheggio, non avere la consapevolezza che il prodotto sia disponibile o meno, raggiungerne un altro se la disponibilità è terminata, ma soprattutto correre il rischio di contagiarsi di Covid.
 
Utilizzando, invece, un servizio come Amazon, non solo hai la disponibilità certa del prodotto, ma ti viene anche consegnato comodamente a casa il giorno dopo.
 
Niente traffico, nessun girogirotondo alla ricerca di un parcheggio, nessun rischio corso, ma soprattutto nessuna perdita di tempo.
 
Ai giorni d’oggi, il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, per questo si è più propensi ad acquistare su Amazon, pagando magari anche un abbonamento annuale per avere più comodità (come la consegna il giorno dopo), piuttosto che raggiungere un negozio fisico senza avere la certezza della disponibilità.
 
La stessa cosa vale per la tua officina.
 
Oggi il tuo cliente vuole la certezza che nella tua officina ci sia un’auto sostitutiva a sua disposizione in caso di riparazione, perché non ha tempo da perdere, ma non vuole scoprirlo nel momento in cui arriva da te.
 
Glielo devi comunicare a prescindere.
 
Quanto parli con il tuo cliente? Quanto comunichi con lui?
 
È consapevole di tutti i servizi che gli stai offrendo?
 
È consapevole del fatto che rivolgendosi alla tua officina non rimarrà mai a piedi in caso di riparazione (se già offri il servizio di vetture sostitutive)?
 
Se la risposta è no, devi assolutamente correre ai ripari.
 
Innanzitutto, bisogna capire per quale motivo non pubblicizzi la tua auto di cortesia.
 
Ne hai solo una e hai paura di non poter accontentare tutti i tuoi clienti? La dai gratis solo a quelli più fidati?
 
Se ti ritrovi in queste parole, devi cambiare totalmente il modo di offrire il tuo servizio.
 
Prendi in considerazione l’esempio di Amazon. La gente spende 36€ l’anno per avere un servizio che ti arriva comodamente a casa, dopo un giorno dall’ordine, senza perdite di tempo.
 
Lo stesso deve succedere nella tua officina. Devi iniziare ad offrire l’auto sostitutiva tramite il noleggio a pagamento.
 
Questo perché il tuo cliente non vuole restare a piedi e non vuole perdere tempo, quindi sarà ben contento di pagare una cifra giornaliera per il noleggio della macchina.
 
L’importante è che non lo lasci in una situazione di disagio.
 
Comunica apertamente la possibilità di noleggiare a pagamento una vettura sostitutiva all’interno della tua officina, grazie al supporto di tabelle specifiche, ma anche parlandone al cliente stesso dal vivo o tramite una tua eventuale pagina social.
 
Questo ti consentirà di attrarre più clienti, di attivare un passaparola tra amici e conoscenti e di entrare in un loop fatto di:
+ noleggi a pagamento
+ soldi da investire in
+ vetture sostitutive per attrarre
+ clienti, sia fidelizzati che nuovi.
 
Ma come devi fare per entrare in questo vortice di attrazione? Attivando il SERVIZIO OPO di SOS AUTOMOTIVE.
 
Con soli 25€ al mese + IVA, hai la possibilità di utilizzare la nostra licenza e i nostri moduli per attivare il noleggio a pagamento nella tua officina, incassando il 100% dell’importo pattuito!
 
Solo così potrai godere di tutti quei benefici che ti ho elencato poco fa.
Se non stai ancora offrendo questo tipo di servizio, non aspettare oltre!
 
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