Convincere un meccanico ad inserire un servizio di auto sostitutive nella propria officina, spesso non è facile per diversi fattori.
 
Tra tutti, c’è quello legato al pensiero che sia più un servizio da carrozzeria, dal momento in cui le lavorazioni in officina sono più veloci e credendo, allo stesso tempo, che il cliente non ne abbia bisogno.
 
In realtà, però, non è così, perché anche se il cliente porta la macchina per un tagliando e resta senza auto per mezza giornata, non è detto che sia contento di restare a piedi.
 
Magari è costretto a rimandare degli impegni, o a prendersi mezza giornata dal lavoro. Ad ogni modo, oggi come oggi, resta in una situazione di disagio, anche se non te lo dà a vedere.
 
Il fatto che non lo faccia vedere o non la chieda, però, non è un segno positivo per il meccanico, né deve passare inosservato… anzi.
 
Probabilmente non lo fa perché inizia a guardarsi intorno e sa che, piuttosto che “discutere” o farlo presente, preferisce andare da chi sta già un passo avanti e ha capito come muoversi per tenersi stretto un cliente.
 
E no… decidere di offrire una vettura privata come auto sostitutiva per i clienti più esigenti non è una buona idea, anzi… ti fa entrare dentro un circolo vizioso dove al primo passo falso chi ne fa le spese sei solo tu, dal punto di vista economico, penale e civile.
 
Sì, perché l’auto privata nasconde dei rischi che spesso vengono sottovalutati, ma che possono seriamente mettere a repentaglio la tua officina.
 
Quindi, piuttosto che darla privata, è meglio non darla affatto!
 
Resta, però, sempre il problema che è un servizio che il cliente oggi chiede, ma soprattutto pretende, quindi se non vuoi rischiare di perdere lui e tutti i sacrifici di una vita, la soluzione più giusta da prendere è solo una:
 
richiedere una vettura sostitutiva a noleggio lungo termine.
 
Se sei uno di quei meccanici che ancora non offre questo tipo di servizio, leggendo queste parole sicuramente avrai fatto una faccia storta, però devi capire che ormai è così.
 
I tempi ormai sono cambiati, le esigenze della tua clientela pure, e se non vuoi rischiare di mandarla dritta dritta dalla concorrenza, non puoi più permetterti di rimandare questa scelta.
 
Devi agire ora, prima che sia troppo tardi, e devi farlo nel modo più sicuro possibile, che tuteli sia te che il tuo cliente.
 
E se non sai da dove partire, affidati a SOS Automotive! Siamo a tua disposizione per studiare la tua situazione e trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
 
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!