
Possiamo chiederti come gestisci la tua azienda?
Nella tua officina o carrozzeria sicuramente ci sarà una cura del lavoro minuziosa e particolare, ma molto spesso questo non basta ad accontentare i clienti, soprattutto quelli esigenti.
Per questo motivo, ci teniamo a presentarti il “Metodo Amazon“.
Secondo te, cosa ha reso Amazon ciò che è ora?
Sicuramente la prima cosa che ti verrà in mente è il servizio Prime, che prevede consegne veloci e gratuite, un servizio per film e serie TV, uno per la musica, uno per i libri…
Insomma, quello che fa vincere Amazon sul mercato sono i servizi che offre ed hai ragione… è proprio così.
Ma se è così semplice, perché non lo fanno tutti?
Perché quello che manca alle altre aziende è l’idea iniziale di Amazon: la cosiddetta “Ossessione al cliente“.
Jeff Bezos, proprietario di Amazon, non è partito basandosi sui suoi concorrenti o creando chissà cosa: è partito da quei clienti che definiva “meravigliosamente incontentabili”.
Ha iniziato ad inventare, così, sempre più servizi partendo da un pensiero fisso: “Voglio soddisfare quel cliente“. E da qui, ha fatturato e continua a fatturare miliardi.
Ma perché te lo stiamo dicendo? Perché questa è una strategia che puoi usare anche nella tua officina o carrozzeria.
Ad oggi, fidelizzare il cliente ed offrirgli un servizio con tutte le comodità e le tutele del caso, è fondamentale per un autoriparatore.
Proprio come Amazon, tu dipendi dai tuoi clienti e per questo devi seguire l’esempio e partire da proprio da loro.
Un cliente che ti porta un’auto a riparare, va incontro ad una situazione di stress: è chiaro che da te si aspetta un lavoro eccellente, e fin lì ci siamo, ma si aspetta anche un mezzo sostitutivo che gli permetta di fare i suoi giri mentre tu ripari la sua vettura.
L’auto sostitutiva è il servizio più richiesto dagli italiani
che vanno incontro ad una riparazione.
che vanno incontro ad una riparazione.
Purtroppo, però, non può bastare un mezzo qualsiasi, ma deve avere tutte le tutele assicurative e le protezioni del caso, tanto per il cliente quanto per la tua azienda.
Sei in grado di offrirglielo?
Se la risposta è no, devi assolutamente correre ai ripari ed inserire una o più auto sostitutive nella tua attività, per fidelizzare il tuo cliente ed attirarne di nuovi.
E per iniziare a soddisfare i tuoi clienti, parti dalla ricetta Amazon ed affidati a SOS Automotive per vedere la tua officina o carrozzeria dominare il mercato!
Siamo a tua completa disposizione per studiare la tua situazione e valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Clicca sul seguente link, compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!