Possiamo chiederti come gestisci la tua azienda?
 
Nella tua officina o carrozzeria sicuramente ci sarà una cura del lavoro minuziosa e particolare, ma molto spesso questo non basta ad accontentare i clienti, soprattutto quelli esigenti.
 
Per questo motivo, ci teniamo a presentarti il “Metodo Amazon“.
 
Secondo te, cosa ha reso Amazon ciò che è ora?
 
Sicuramente la prima cosa che ti verrà in mente è il servizio Prime, che prevede consegne veloci e gratuite, un servizio per film e serie TV, uno per la musica, uno per i libri…
 
Insomma, quello che fa vincere Amazon sul mercato sono i servizi che offre ed hai ragione… è proprio così.
 
Ma se è così semplice, perché non lo fanno tutti?
 
Perché quello che manca alle altre aziende è l’idea iniziale di Amazon: la cosiddetta “Ossessione al cliente“.
 
Jeff Bezos, proprietario di Amazon, non è partito basandosi sui suoi concorrenti o creando chissà cosa: è partito da quei clienti che definiva “meravigliosamente incontentabili”.
 
Ha iniziato ad inventare, così, sempre più servizi partendo da un pensiero fisso: “Voglio soddisfare quel cliente“. E da qui, ha fatturato e continua a fatturare miliardi.
 
Ma perché te lo stiamo dicendo? Perché questa è una strategia che puoi usare anche nella tua officina o carrozzeria.
 
Ad oggi, fidelizzare il cliente ed offrirgli un servizio con tutte le comodità e le tutele del caso, è fondamentale per un autoriparatore.
 
Proprio come Amazon, tu dipendi dai tuoi clienti e per questo devi seguire l’esempio e partire da proprio da loro.
 
Un cliente che ti porta un’auto a riparare, va incontro ad una situazione di stress: è chiaro che da te si aspetta un lavoro eccellente, e fin lì ci siamo, ma si aspetta anche un mezzo sostitutivo che gli permetta di fare i suoi giri mentre tu ripari la sua vettura.
 
L’auto sostitutiva è il servizio più richiesto dagli italiani
che vanno incontro ad una riparazione.

 

Purtroppo, però, non può bastare un mezzo qualsiasi, ma deve avere tutte le tutele assicurative e le protezioni del caso, tanto per il cliente quanto per la tua azienda.
 
Sei in grado di offrirglielo?
 
Se la risposta è no, devi assolutamente correre ai ripari ed inserire una o più auto sostitutive nella tua attività, per fidelizzare il tuo cliente ed attirarne di nuovi.
 
E per iniziare a soddisfare i tuoi clienti, parti dalla ricetta Amazon ed affidati a SOS Automotive per vedere la tua officina o carrozzeria dominare il mercato!
Siamo a tua completa disposizione per studiare la tua situazione e valutare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!
 

 

 

 

 

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