Sempre più italiani stanno cambiando la propria compagnia assicurativa, per cercare di risparmiare qualche euro sulla RCA.

 

A dirlo è una ricerca de l’Osservatorio Assicurativo: da gennaio a giugno 2023, quasi il 40% degli italiani ha cambiato assicurazione in cerca del prezzo più basso.

 

Questo avrà sicuramente un impatto sul lavoro della tua carrozzeria, soprattutto se la maggior parte dei clienti con cui stai lavorando arriva dalle compagnie assicurative.

 

Se non li hai “coccolati”, se non hai comunicato con loro e se non gli hai offerto tutti i servizi necessari a fargli vivere una riparazione senza stress, non si saranno sicuramente legati alla tua carrozzeria.

 

E quindi, in poche parole, non sono veramente clienti tuoi, ma solo della compagnia assicurativa.

 

Quindi, se decidono di cambiarla, magari con una con cui tu non sei convenzionato, saranno mandati in un’altra carrozzeria e tu ti ritroverai improvvisamente con molti meno clienti.

 

Quella che credevi fosse una grande opportunità di avere clienti senza fare nulla, potrebbe rivelarsi uno svantaggio.

 

Fortunatamente per te, c’è un modo per evitare questo scenario.

 

Innanzitutto hai bisogno di clienti che vengono nella tua carrozzeria per scelta, non perché canalizzati.

 

Clienti che sono convinti che solo tu puoi essere la soluzione ai loro problemi.

 

Dovrebbero sceglierti a prescindere dall’assicurazione, perché ai loro occhi sei l’esperto della gestione del sinistro e li intercetti prima che si rivolgano ad un numero verde o all’assicuratore.

 

Per farlo devi coccolarli ed offrirgli un’esperienza a 5 stelle che non troveranno da nessun’altra parte: comunica con loro, interessati alla loro vettura anche dopo la riparazione, offri un’auto sostitutiva di qualità…

 

Sono solo esempi che, però, ti apriranno le porte verso incredibili opportunità.

 

Siamo sicuri che oggi, per esempio, non stai recuperando il fermo tecnico.

 

Dato che non puoi farlo sui lavori convenzionati, forse hai anche perso di vista questa possibilità.

 

Invece se ti concentri su clienti “puri” con un’auto sostitutiva SOS Automotive, riuscirai a prendere al volo due opportunità: fidelizzi il cliente e recuperi le spese di noleggio dell’auto sostitutiva grazie al nostro dipartimento legale!

 

Tutto quello che ti serve è un cambio di mentalità e SOS Automotive sarà il partner giusto per la gestione delle auto sostitutive e delle tue pratiche di fermo tecnico!

 

Mettici alla prova ed evita di perdere sempre più clienti nella tua carrozzeria!

 

Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!

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