Hai mai provato la sensazione di aver bisogno di qualcosa, di trovarti davanti a un negozio, e di pensare subito “No, ma tanto qui non ce l’hanno“?
Questa sensazione può capitare in diversi contesti: quando si è in cerca di un capo di abbigliamento di una specifica marca, in un negozio di scarpe, o persino in un supermercato.
Il pensiero di non avere ciò di cui hai bisogno, alla fine, ti fa continuare per la tua strada, ma in quel preciso istante, il negozio perde un cliente senza nemmeno rendersene conto.
Sì, perché quando un prodotto specifico non è disponibile in quel negozio, da quel momento inizi a cercare da un’altra parte.
La stessa dinamica si verifica quando un autoriparatore decide di non offrire un’auto sostitutiva, perché “tanto i clienti non me la chiedono”.
In realtà, i clienti semplicemente sanno che non è un servizio che quell’autoriparatore offre, e quindi non la richiedono, fino a quando non decidono di andare da un’altra parte. Così, cliente dopo cliente, si perde la possibilità di fidelizzazione, senza neanche accorgersene.
Non sappiamo se sia il tuo caso, ma se non stai offrendo un servizio di auto sostitutive, non puoi certo continuare su questa strada. È il momento di rinnovare e sorprendere i tuoi clienti in positivo.
Al momento della riparazione, offri per primo l’auto sostitutiva: dimostra loro che sei la scelta migliore possibile in quel momento. Questo non solo ti garantirà la loro fedeltà, ma anche una pubblicità positiva tra le loro conoscenze, portandoti così più clienti.
Avere a disposizione un’auto sostitutiva non è solo un miglioramento nel servizio o un modo per soddisfare il cliente, ma è un vero e proprio strumento strategico per attirare e mantenere una clientela sempre più ampia.
Fai la scelta giusta: inserisci un’auto sostitutiva a noleggio lungo termine!
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