L’ultima tendenza degli italiani che hanno bisogno di una riparazione, è quella di cambiare la propria officina di fiducia.

 

Infatti, secondo uno studio dell’osservatorio di Quintegia, che ha ascoltato quasi 4.000 clienti, le persone sono disposte a cambiare subito la loro officina di fiducia, in base ad alcuni fattori:

  • Qualità degli interventi;
  • Comodità e servizi aggiuntivi;
  • Costo della manodopera.

Per il 58% dei clienti intervistati, però, il prezzo non è così fondamentale per la scelta di un’officina, anzi preferiscono valutare gli altri due fattori.

 

Questa per le officine potrebbe essere una buona notizia, perché significa che possono restare competitive sul mercato senza dover abbassare i propri prezzi per forza.

 

Ma allora cosa devono migliorare le officine, per evitare che i loro clienti vadano da un’altra parte?

 

Secondo lo studio, i clienti chiedono sempre di più comodità, flessibilità e attenzione alle proprie necessità. Questo per loro può fare la differenza tra la scelta di un’officina piuttosto che un’altra.

 

Ora, purtroppo, non tutte le officine mettono al primo posto queste situazioni. Ancora oggi, molte non hanno nemmeno un’auto sostitutiva da offrire al cliente per non lasciarlo a piedi durante il periodo della riparazione…

 

Quindi, come si può dire che queste strutture siano attente alle esigenze e alle necessità delle persone?

 

Non lo sono, o meglio non lo sono al 100%

 

Con questa nuova mentalità dei clienti, però, saranno le prime a perdere dei lavori, perché ci sarà una differenza netta tra quello che il cliente chiede e quello che queste officine sono in grado di offrire.

 

Ti rivedi per caso in questo scenario? Senti di non riuscire a garantire un supporto a 360° ai tuoi clienti, non hai un’auto sostitutiva, e hai paura di perderli?

 

Non preoccuparti, l’anno è appena iniziato e sei ancora in tempo per raddrizzare la situazione nella tua officina!

 

Quello che devi fare, per prima cosa, è inserire un servizio di auto sostitutive con vetture a noleggio a lungo termine, per ampliare i tuoi servizi e garantire comodità e tranquillità ai tuoi clienti!

 

E se non vuoi aspettare i tempi di consegna, sfrutta subito la nostra PREASSEGNAZIONE attiva su tutto il territorio italiano (ma fai in fretta, perché il numero delle vetture è limitato!).

Per saperne di più, compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!

 

<iframe aria-label='Richiesta Informazioni Blog SOS Automotive' frameborder="0" style="height:1000px;width:99%;border:none;" src='https://forms.zohopublic.eu/sosautomotive/form/RichiestaInformazioniSitoSOSAutomotive/formperma/xekyUZWESmbOcG7nRVsjtyJ8f-NrvKAyCFn5nDTJE90'></iframe>
ankara escort
kazansana