Quando un cittadino resta coinvolto in un incidente stradale con ragione, ha diritto ad avere un’auto sostitutiva durante tutto il periodo in cui la sua auto è in carrozzeria per la riparazione.

 

Durante la riparazione, però, può succedere che la macchina sia costretta a restare obbligatoriamente ferma per l’impossibilità di ripararla, a causa del mancato arrivo dei ricambi.
 
Questa condizione si chiama FERMO FORZOSO, una situazione che ultimamente si verifica spesso a causa della crisi dei ricambi.
 
Ma esiste anche un’altra condizione in cui il FERMO FORZOSO può farla da protagonista, e stiamo parlando del periodo in cui si attende l’arrivo del perito assicurativo per la valutazione dei danni.
 
Questo perché in quei giorni l’auto sostitutiva viene comunque affidata al cliente, ma al carrozziere chi la paga?
 
Anche in questo caso, quindi, oltre ai giorni riconosciuti per il fermo tecnico, possono aggiungersi anche quelli riconosciuti del FERMO FORZOSO.
 
Facciamo un esempio per farti capire meglio:
 
per un sinistro vengono riconosciuti 3 giorni di fermo tecnico, ai quali si vanno poi ad aggiungere, ad esempio, altri 5 giorni per l’attesa del perito. Questi 5 giorni sono quelli relativi al FERMO FORZOSO, che si vanno a sommare ai 3 del fermo tecnico, per un totale di 8 giorni di noleggio.
 
Però, c’è un però…
 
Per far sì che i giorni del fermo forzoso vengano riconosciuti, è importante dimostrare che la macchina non sia marciante ed inviare alla compagnia assicurativa tutta la documentazione relativa al sinistro, che è composta da:
  • Documento di quando il carroattrezzi ha portato la vettura nella tua carrozzeria;
  • Documento di quando è stata aperta la richiesta di sinistro e di quando l’assicurazione ha mandato il perito.
Te lo diciamo: non è facile farsi riconoscere questi soldi, quindi non è detto che tu riesca ad essere risarcito riguardo il FERMO FORZOSO, ma sicuramente fornendo una documentazione adeguata abbiamo una chance in più per ricevere tutto ciò che ti spetta.
 
Ad ogni modo, il nostro Ufficio Noleggi insieme al Dipartimento Legale di SOS Automotive è sempre pronto a supportarti nell’ottenere ciò che ti spetta.
 
Se ne vuoi sapere di più, compila il form con i tuoi dati e ti ricontatteremo noi!
<iframe frameborder="0" style="height:1000px;width:99%;border:none;" src='https://forms.zohopublic.eu/sosautomotive/form/RichiestaInformazioniBlogFermoTecnicoCarrozzeria/formperma/NnLvuGXfo-almR_bTks9YPAGzHhTnOdGHorcDpUeOtA'></iframe>
ankara escort
kazansana