Uno dei problemi più sentiti in officina riguarda l’auto sostitutiva
 
Infatti, molte volte si sceglie di non offrire questo tipo di servizio perché si ha la convinzione di non riuscire a farsela ripagare dal cliente.
 
Se anche tu la pensi allo stesso modo, continua a leggere perché vogliamo farti fare un ragionamento che forse, fino adesso, non avevi mai preso in considerazione.
 
Hai presente le app di Food Delivery tipo Just Eat, Glovo o Deliveroo? 
 
Durante la pandemia hanno rappresentato la salvezza per tutte quelle persone che avevano voglia di mangiare qualcosa di diverso e sfizioso, ma non potevano ovviamente recarsi al proprio locale preferito.
 
Il loro funzionamento è semplice: basta aprire l’app dedicata, scegliere il locale dal quale ordinare e le pietanze desiderate, pagare il conto con la propria carta ed aspettare che il tuo fedele rider ti consegni la cena a domicilio.
 
Per usufruire di questo servizio, poi, bisogna pagare qualche euro in più per le spese di consegna, perché anche se il cibo è preparato dal tuo locale preferito, chi te lo consegna è il Just Eat, Glovo o Deliveroo di turno.
 
Questo, però, non rappresenta un problema perché il cliente li paga ben volentieri se questo significa ricevere comodamente il cibo del proprio ristorante preferito a casa, senza doversi vestire, muoversi con la macchina, cercare parcheggio, ecc.
 
Ma perché ti stiamo spiegando tutto questo? Per ribattere all’obiezione che molti meccanici fanno quando si parla, appunto, di auto sostitutiva, ovvero: 
 
“Non me la vogliono pagare”.
 
Dall’esempio che ti abbiamo fatto, però, puoi ben immaginare che i clienti ormai sono abituati a pagare qualche euro in più per usufruire di un servizio che gli risolva i problemi, quindi figuriamoci se non farebbero lo stesso nei confronti di un’auto sostitutiva.
 
Meglio restare a piedi o pagare quei 20-25€ al giorno in più, che ti permettono di avere una vettura a disposizione durante la riparazione?
 
Fidati… sceglierebbero decisamente la seconda opzione. 
 
Ecco perché non devi aver paura di offrire un servizio di noleggio a pagamento nella tua officina.
 
E se lo fai affidandoti a SOS Automotive sarà ancora più facile! 
 
Con il noleggio a pagamento OPO 100% di SOS, infatti, potrai utilizzare la nostra modulistica ed esporre cartelli con il nostro logo e la tariffa giornaliera di noleggio da te scelta.
 
In questo modo, i clienti percepiranno che non stanno pagando te, ma che stanno usufruendo di un servizio esterno… proprio come le app di food delivery!
 
Ricorda che, come sono ben contenti di pagare qualcosa di più del normale per ricevere il cibo comodamente a casa, saranno contenti anche di pagare una piccola cifra più, oltre al costo della riparazione, pur di non restare a piedi.
 
Questo è uno degli argomenti che affronteremo nel nostro prossimo webinar di LUNEDÌ 4 LUGLIO, ALLE ORE 21:00!
 
Se sei il titolare di un’officina, non puoi assolutamente mancare!
 
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